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chiedo un consiglio prettamente estetico
#1
Salve a tutti,

Porterò la mia macchina in carrozzeria questo mese e mi chiedevo..

TOLGO O I PARASPRUZZI POSTERIORI?

La mia NA 115 rossa li ha originali ( quindi quelli divisi in 2 pezzi ) tenuti bene .. anche perchè riverniciati credo non troppo tempo fa....

Avendo abbassato l'auto.. e comprato dei cerchi con et 30 e canale 8 ( una volta fatta l'omologazione ) dovrebbero vedersidietro belli che sporgenti..
Non so voi cosa mi consigliate?

I paraspruzzi sono quelle cose che se non hai le vuoi e se le hai le togli?
Al momento infatti ho anche tolto il portapacchi..

Grazie!!: Bash ::chessygrin:
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#2
Le macchine abbastanza basse e con cerchi più sporgenti stanno bene senza, però sulla mia ho deciso di lasciarli comunque..
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#3
Io li ho tolti, pur se con qualche dubbio sul risultato e devo dire che mi piace anche senza. Solo nella vista laterale non mi convince del tutto, c'è un po' troppa "aria" tra ruota e paraurti post.

Però ho ruote non molto sporgenti (14 ET30) che nella vista posteriore vengono coperte dai paraspruzzi e che invece senza si vedono il giusto.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#4
io li ho tolti, meno peso :haha:, ***** meno anni '80, ruote ancora più esterne (anche le invernali sui cerchi stock)
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#5
togli togli
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#6
ma poi... all'epoca... erano obbligatori? ero motivo di omologazione o solo stilico? O meglio.. funzionale...

Guardandola in vista laterale.. sembra come le macchina cinesi di adesso che usano pianali alla scianfrasò Big Grin
come fa ad esserci tutto quello spazio dietro.. sembra decentrata la ruota...

Io ho paura che senza poi mi sembri una macchina vecchia e scassata... nel senso che quei cosi fanno parte del " ehy non sono vecchia ma sono tenuta bene "
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#7
Ci metti un attimo a toglierli e a provare. Nessun obbligo era solo una scelta stilistica, le versioni americane non li avevano..
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#8
davifigo Ha scritto:ma poi... all'epoca... erano obbligatori? ero motivo di omologazione o solo stilico? O meglio.. funzionale...

Guardandola in vista laterale.. sembra come le macchina cinesi di adesso che usano pianali alla scianfrasò Big Grin
come fa ad esserci tutto quello spazio dietro.. sembra decentrata la ruota...

i paraspruzzi servono proprio per riempire quello spazio che rimane dietro la ruota

lo spazio è dovuto al fatto che prima di mettere in produzione la macchina hanno voluto accorciare il passo
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#9
Tutto nacque dalla decisione di accorciare il passo di 30mm poco prima di andare in produzione, i paraspruzzi furono messi per colmare questo gap nel passaruota...
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#10
NOOOO MA DAVVERO?!?!? DAI DATEMI UN LINK CHE MI LEGGO TUTTO!!!!!

non ci credo.. e perchè poi? questione di posizionamento in un segmento inferiore con un passo più corto.. o cosa?!
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