Qualche giorno fa ho resuscitato la NA che era ferma da tempo. Veloce ricarica della batteria e via!
Ieri, approfittando del sole, mi sono fatto un bel giretto ma ho notato una cosa.
A freddo mi sembrava di guidare un'alfa del 52 ma poi, a caldo, le cose sono migliorate se non chè tra i 2.000 e i 3.000 giri, sia in 4a che in 5a, quando pigio sull'acceleratore l'auto tende a strozzarsi e strappa per un paio di secondi prima di riprendere. Passati i 3.000 poi tira come una dannata fino a limitatore.
Premesso che ha bisogno di un tagliando dato che dall'ultimo ho fatto solo 5.000 km, ma in 2 anni e mezzo, io credo siano le candele.
Altre idee.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
quello è il regime in cui il motore ha una combustione più difficile. senza una bella scintillona non funge bene. io, dato il costo, prima di tutto farei le candele. poi magari i cavi. : Wink :
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Ho già in programma la sostituzione delle candele e, dato il tempo, di fare un tagliado completo. Vi dirò come va dopo.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
candele di sicuro, 2 anni e passa a giocare a briscola sono davvero tanti. vergogna usala di più : WohoW :
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
Hai ragione ma già uso poco la NC........ Del resto il lavoro e la famiglia (pelosa) non lasciano molto spazio ai giretti in spider......
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
se fossero le candele la combustione ne risentirebbe e facilmente andrebbe "fuori fase" con scoppiettii dallo scarico e fumo nero.
Le candele non risentono dell'inattività.
Il buco in questione è per un difetto di alimentazione : la pompa elettrica della benzina spesso si danneggia per prolungata inattività.
Controlla prima l'efficienza della pompa benzina; magari sono solo impurità nei filtri carburante..
:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Le candele le devo comunque sostituire. Vedrò di regalarle un bel tagliando a breve. Ezio grazie, non avevo pensato alla pompa della benza. A livello di km non è molto che è stata cambiata ma effettivamente sono passati quasi 4 anni.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
Mah, ad ogni modo voglio anche verificare l'anticipo.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv