This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA che strappa
Qualche giorno fa ho resuscitato la NA che era ferma da tempo. Veloce ricarica della batteria e via!

Ieri, approfittando del sole, mi sono fatto un bel giretto ma ho notato una cosa.

A freddo mi sembrava di guidare un'alfa del 52 ma poi, a caldo, le cose sono migliorate se non chè tra i 2.000 e i 3.000 giri, sia in 4a che in 5a, quando pigio sull'acceleratore l'auto tende a strozzarsi e strappa per un paio di secondi prima di riprendere. Passati i 3.000 poi tira come una dannata fino a limitatore.

Premesso che ha bisogno di un tagliando dato che dall'ultimo ho fatto solo 5.000 km, ma in 2 anni e mezzo, io credo siano le candele.

Altre idee.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
quello è il regime in cui il motore ha una combustione più difficile. senza una bella scintillona non funge bene. io, dato il costo, prima di tutto farei le candele. poi magari i cavi. : Wink :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
Ho già in programma la sostituzione delle candele e, dato il tempo, di fare un tagliado completo. Vi dirò come va dopo.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
io appena l'ho comprata ho fatto olio cambio e differenziale e candele, ma non era cambiata dal giorno alla notte, poi ho spaccato un tubo acqua a 40km da casa e allora l'ho fatto fare in un officina insieme alla distribuzione(altrimenti l'avrei fatta io... Cry ) e già che c'ero ho fatto i cavi candele, filtro aria che faceva schifo e filtro benzina.

non so se sono stati i cavi, o la fase che magari non era precisissima prima, o il filtro intoppato(cambiato con un pannello K&N) ma ora è un aereo. fa veramente paura... va il doppio.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
candele di sicuro, 2 anni e passa a giocare a briscola sono davvero tanti. vergogna usala di più : WohoW :
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
Hai ragione ma già uso poco la NC........ Del resto il lavoro e la famiglia (pelosa) non lasciano molto spazio ai giretti in spider......

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
se fossero le candele la combustione ne risentirebbe e facilmente andrebbe "fuori fase" con scoppiettii dallo scarico e fumo nero.
Le candele non risentono dell'inattività.

Il buco in questione è per un difetto di alimentazione : la pompa elettrica della benzina spesso si danneggia per prolungata inattività.

Controlla prima l'efficienza della pompa benzina; magari sono solo impurità nei filtri carburante..

:bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Le candele le devo comunque sostituire. Vedrò di regalarle un bel tagliando a breve. Ezio grazie, non avevo pensato alla pompa della benza. A livello di km non è molto che è stata cambiata ma effettivamente sono passati quasi 4 anni.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Le candele le devo comunque sostituire. Vedrò di regalarle un bel tagliando a breve. Ezio grazie, non avevo pensato alla pompa della benza. A livello di km non è molto che è stata cambiata ma effettivamente sono passati quasi 4 anni.

Paolo se fosse il filtro benzina o la pompa lo farebbe in tutto l'arco dei giri del motore.Tanto più ai giri alti dove c'è una richiesta maggiore di benzina.
Cmq per esperienza il filtro benzina della Na che andrebbe cambiato a 50mila km,io l'avevo cambiato verso i 25 mila ed era uscita della schifezza. Per le candele,quelle originali ogni 10mila km le toglievo e le pulivo avvicinando l'elettrodo superiore a quello centrale.Sono durate senza problemi 50 mila km.:ange:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Mah, ad ogni modo voglio anche verificare l'anticipo.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio