This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Challenge 2012... Tiriamo le somme...
#71
Guarda che sono d'accordo con quanto hai espresso..NA ed NB hanno margini per vedersela con una NC..anche se, per l'uso che ne faccio non monterei mai delle 225 sulla mia NA e non raggiungerò mai i 170 cv di una NC..

Detto questo, secondo me le nuove classi anticipate da franco sono quanto di meglio si possa fare..certo, ci sarà sempre chi sarà favorito ma la battaglia sarà dura.. Secondo me la mia piccola sarà super competitiva nella classe base (il limite sarò io) salvo NA 1.8 con pari migliorie (o con gomme non a libretto..ehehehe..)..

Wink

Cmq citavo Tigo sul discorso motomacchina..

.SharK Ha scritto:Non dico questo wolf.
Le NC sono più nuove e con un telaio migliore. E questo lo sanno anche i muri.
Secondo me però su NA e NB resta MOLTO da ottimizzare soprattutto a livello telaistico ecc.
E nessuno ha ancora agito in quest'ottica, proprio perché come dice Franco moltissimi usano l'auto tutti i giorni.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#72
Premetto che Crisss è uno che sa guidare..
Sulla sua phoenix ha fatto investimenti mirati e ragionati a lungo, la maggior parte dei quali è semi artigianale.
La macchina la usa ogni giorno, il sedile ed il volante li sostituisce solo per i trak day..
..se non erro, oltre al riposizionamento degli attacchi del telaietto posteriore, ha il cambio 6m della sport, collettori racing beat 4-1, scarico (non so se con o senza cat), aspirazione diretta con riposizionamento radiatore, coilover e sway artigianali fatti su misura..
Wink


FrancoZ Ha scritto:Ha ammortizzatori "seri" fatti fare apposta. Telaietto posteriore sospensioni artigianale con recupero camber. Cambio accorciato. Freni non so, penso stock o poco più. Alleggerimenti vari, ma l'auto è ancora vivibilissima nell'abitacolo, ci gira per strada, infatti. Il motore pure credo sia quasi stock, a parte magari un dekat.
Prova a mandargli un MP, non è molto sui forum, ma magari un elenco di modifiche le fornisce, se non c'è già da qualche parte sul forum.
  Cita messaggio
#73
Crisss, a differenza degli altri conosce Rijeka molto bene..e sai quanto questo vuol dire in termini di secondi su questo circuito..
Wink

Gyu71 Ha scritto:Io ti dico solo che ho visto i tempi (non al Challenge 2012) di Rijeka e gira in 1.52. ShockShockShock

Per riferimento:
- Baron NC 2000= 1.54
- Magic80 NBFL 1.800= 1.57
- Dario e Gyu NA 1.600= 2.00
  Cita messaggio
#74
Gyu71 Ha scritto:Io ti dico solo che ho visto i tempi (non al Challenge 2012) di Rijeka e gira in 1.52. ShockShockShock

Per riferimento:
- Baron NC 2000= 1.54
- Magic80 NBFL 1.800= 1.57
- Dario e Gyu NA 1.600= 2.00

Azz 5s a Magic che mi pare abbia pure fatto un buon tempo...

FrancoZ Ha scritto:Ha ammortizzatori "seri" fatti fare apposta. Telaietto posteriore sospensioni artigianale con recupero camber. Cambio accorciato. Freni non so, penso stock o poco più. Alleggerimenti vari, ma l'auto è ancora vivibilissima nell'abitacolo, ci gira per strada, infatti. Il motore pure credo sia quasi stock, a parte magari un dekat.
Prova a mandargli un MP, non è molto sui forum, ma magari un elenco di modifiche le fornisce, se non c'è già da qualche parte sul forum.

Il cambio sicuramente fa moltissimo e purtroppo di serie col camber siamo limitati. Proverò a chiedergli qualche dettaglio su questo telaietto Thumbup Non perché mi ineterssi, ho già speso abbastanza, ma giusto per curiosità.

dafde Ha scritto:eccovi crisss a rijeka
[video=youtube;Jdo2_mJoi28]http://www.youtube.com/watch?v=Jdo2_mJoi28[/video]

Si comporta bene!
  Cita messaggio
#75
omermon Ha scritto:con le NA tutte in base la mia musica non cambia, ma voi NAisti ve le darete di santa ragione...:haha:

Sarà una bella battaglia mi dispiace che non ci sarete anche voi...
  Cita messaggio
#76
Tuscany964 Ha scritto:Proverò a chiedergli qualche dettaglio su questo telaietto Thumbup Non perché mi ineterssi, ho già speso abbastanza, ma giusto per curiosità.

c'è un thread sull'opportunità di modificare i punti di ancoraggio dei triangoli, in cui parla appunto della sua modifica, e ovviamente non lo trovo.:oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#77
Tè, ciapa! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ropria-mx5 :chessygrin:
NC LE
  Cita messaggio
#78
fracrist Ha scritto:c'è un thread sull'opportunità di modificare i punti di ancoraggio dei triangoli, in cui parla appunto della sua modifica, e ovviamente non lo trovo.:oops:

progitto Ha scritto:Tè, ciapa! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ropria-mx5 :chessygrin:

Grazie e grazie Wink
  Cita messaggio
#79
Mr.Wolf Ha scritto:Crisss, a differenza degli altri conosce Rijeka molto bene..e sai quanto questo vuol dire in termini di secondi su questo circuito..
Wink


Questo è vero.
Io ho tempi del 2011 senza semi-slick, nel 2012 ci ho girato come tutor ed ho fatto qualche giretto un po' con tutti.

Adesso conosco meglio il tracciato, sono convinto che riuscirei a girare in 1.57 - 1.58 anch'io,
ma l'1.52 suo resterebbe comunque un miraggio!!!

E' chiaro che la pista di casa vuol dire tanto: a Magione con Elise S1 120cv giravo in 1.25 scarsi.... Wink
  Cita messaggio
#80
Mi dispiacerà un sacco non poter battagliare con voi nel 2013...
aspetterò che anche Gyu cambi classe per concedergli la rivincita! AUHAUAHAUHAUA

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,554 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,853 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,811 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,593 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,985 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,369 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,929 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,632 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,946 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 42,525 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)