Guarda che sono d'accordo con quanto hai espresso..NA ed NB hanno margini per vedersela con una NC..anche se, per l'uso che ne faccio non monterei mai delle 225 sulla mia NA e non raggiungerò mai i 170 cv di una NC..
Detto questo, secondo me le nuove classi anticipate da franco sono quanto di meglio si possa fare..certo, ci sarà sempre chi sarà favorito ma la battaglia sarà dura.. Secondo me la mia piccola sarà super competitiva nella classe base (il limite sarò io) salvo NA 1.8 con pari migliorie (o con gomme non a libretto..ehehehe..)..
Cmq citavo Tigo sul discorso motomacchina..
.SharK Ha scritto:Non dico questo wolf.
Le NC sono più nuove e con un telaio migliore. E questo lo sanno anche i muri.
Secondo me però su NA e NB resta MOLTO da ottimizzare soprattutto a livello telaistico ecc.
E nessuno ha ancora agito in quest'ottica, proprio perché come dice Franco moltissimi usano l'auto tutti i giorni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Premetto che Crisss è uno che sa guidare..
Sulla sua phoenix ha fatto investimenti mirati e ragionati a lungo, la maggior parte dei quali è semi artigianale.
La macchina la usa ogni giorno, il sedile ed il volante li sostituisce solo per i trak day..
..se non erro, oltre al riposizionamento degli attacchi del telaietto posteriore, ha il cambio 6m della sport, collettori racing beat 4-1, scarico (non so se con o senza cat), aspirazione diretta con riposizionamento radiatore, coilover e sway artigianali fatti su misura..
FrancoZ Ha scritto:Ha ammortizzatori "seri" fatti fare apposta. Telaietto posteriore sospensioni artigianale con recupero camber. Cambio accorciato. Freni non so, penso stock o poco più. Alleggerimenti vari, ma l'auto è ancora vivibilissima nell'abitacolo, ci gira per strada, infatti. Il motore pure credo sia quasi stock, a parte magari un dekat.
Prova a mandargli un MP, non è molto sui forum, ma magari un elenco di modifiche le fornisce, se non c'è già da qualche parte sul forum.
Gyu71 Ha scritto:Io ti dico solo che ho visto i tempi (non al Challenge 2012) di Rijeka e gira in 1.52.
Per riferimento:
- Baron NC 2000= 1.54
- Magic80 NBFL 1.800= 1.57
- Dario e Gyu NA 1.600= 2.00
Azz 5s a Magic che mi pare abbia pure fatto un buon tempo...
FrancoZ Ha scritto:Ha ammortizzatori "seri" fatti fare apposta. Telaietto posteriore sospensioni artigianale con recupero camber. Cambio accorciato. Freni non so, penso stock o poco più. Alleggerimenti vari, ma l'auto è ancora vivibilissima nell'abitacolo, ci gira per strada, infatti. Il motore pure credo sia quasi stock, a parte magari un dekat.
Prova a mandargli un MP, non è molto sui forum, ma magari un elenco di modifiche le fornisce, se non c'è già da qualche parte sul forum.
Il cambio sicuramente fa moltissimo e purtroppo di serie col camber siamo limitati. Proverò a chiedergli qualche dettaglio su questo telaietto Non perché mi ineterssi, ho già speso abbastanza, ma giusto per curiosità.
dafde Ha scritto:eccovi crisss a rijeka
[video=youtube;Jdo2_mJoi28]http://www.youtube.com/watch?v=Jdo2_mJoi28[/video]
Si comporta bene!
omermon Ha scritto:con le NA tutte in base la mia musica non cambia, ma voi NAisti ve le darete di santa ragione...:haha:
Sarà una bella battaglia mi dispiace che non ci sarete anche voi...
Tuscany964 Ha scritto:Proverò a chiedergli qualche dettaglio su questo telaietto Non perché mi ineterssi, ho già speso abbastanza, ma giusto per curiosità.
c'è un thread sull'opportunità di modificare i punti di ancoraggio dei triangoli, in cui parla appunto della sua modifica, e ovviamente non lo trovo.:oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
fracrist Ha scritto:c'è un thread sull'opportunità di modificare i punti di ancoraggio dei triangoli, in cui parla appunto della sua modifica, e ovviamente non lo trovo.:oops:
progitto Ha scritto:Tè, ciapa! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ropria-mx5 :chessygrin:
Grazie e grazie
Mr.Wolf Ha scritto:Crisss, a differenza degli altri conosce Rijeka molto bene..e sai quanto questo vuol dire in termini di secondi su questo circuito..
Questo è vero.
Io ho tempi del 2011 senza semi-slick, nel 2012 ci ho girato come tutor ed ho fatto qualche giretto un po' con tutti.
Adesso conosco meglio il tracciato, sono convinto che riuscirei a girare in 1.57 - 1.58 anch'io,
ma l'1.52 suo resterebbe comunque un miraggio!!!
E' chiaro che la pista di casa vuol dire tanto: a Magione con Elise S1 120cv giravo in 1.25 scarsi....
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi dispiacerà un sacco non poter battagliare con voi nel 2013...
aspetterò che anche Gyu cambi classe per concedergli la rivincita! AUHAUAHAUHAUA
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
|