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PROPOSTA nuovo GB per rollbar su modello GPD/GPV
#21
Deimos850 Ha scritto:Premetto che non mi sono offeso ne tanto meno indispettito...non ne vedo proprio la ragione.

Ci tengo comunque a rispondere perchè forse non cogliete il messaggio.
Con questo thread non volevo fare nient'altro che rispettare una parola data.
Nell'altra discussione avevo detto che mi sarei informato per farmi fare un prezzo e così vi ho riportato la risposta ottenuta. Meglio così piuttosto che promettere e non fare.

ottimo!
apprezzo la tua serietà e disponibilità, che mi hai già dimostrato in altre occasioni.

vorrei solo evitare di farti perdere del tempo, tutto qui.

axet Ha scritto:non ti curar di loro ma guarda e passa....


perciò se riesci chiedi un preventivo a inoxman 5-8 rollbar con i relativi prezzi degli accessori/configurazioni possibili come si erano analizzate nell'alatra discussione, con uno scarto massimo del 10% sul prezzo ipotizzato a preventivo.

quando avremo anche l'altro valuteremo a chi dare il lavoro

che è quello che ho scritto prima.
se no rischiamo di scrivere altre 90 pagine, e non concludere niente.
oltre al prezzo, valutiamo anche delle tempistiche, se possibile.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#22
axet Ha scritto:non ti curar di loro ma guarda e passa....


perciò se riesci chiedi un preventivo a inoxman 5-8 rollbar con i relativi prezzi degli accessori/configurazioni possibili come si erano analizzate nell'alatra discussione, con uno scarto massimo del 10% sul prezzo ipotizzato a preventivo.

quando avremo anche l'altro valuteremo a chi dare il lavoro

Grazie Axet, ma non è necessaria l'indifferenza.
So per certo che il Gagio non voleva essere indisponente...esprime una sua giusta opinione. In fondo non è sbagliato non volersi complicare la vita.

Comunque oggi vedo Andrea e gli chiedo le nuove informazioni.
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#23
...umh...

Avendo in famiglia un'azienda che utilizza anche l'acciaio C40
mi chiedo con quale altro materiale siano costruiti quelli di Tim.

Il fatto è che il C40 è molto morbido ed è classificato come acciaio da costruzione,
a naso mi pare adatto, poichè prima di spezzarsi in caso d'impatto, si piegherebbe.
Chiaro che il suo lavoro -il roll bar- lo farebbe comunque,
un traliccio di tubi da 40mm di diametro darebbe comunque una discreta protezione.
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#24
Gyu71 Ha scritto:...umh...

Avendo in famiglia un'azienda che utilizza anche l'acciaio C40
mi chiedo con quale altro materiale siano costruiti quelli di Tim.

Il fatto è che il C40 è molto morbido ed è classificato come acciaio da costruzione,
a naso mi pare adatto, poichè prima di spezzarsi in caso d'impatto, si piegherebbe.
Chiaro che il suo lavoro -il roll bar- lo farebbe comunque,
un traliccio di tubi da 40mm di diametro darebbe comunque una discreta protezione.

Ricordati quel discorso sulla flessione e sul "ritorno" dalla flessione.... Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#25
Gyu71 Ha scritto:...umh...

Avendo in famiglia un'azienda che utilizza anche l'acciaio C40
mi chiedo con quale altro materiale siano costruiti quelli di Tim.

Il fatto è che il C40 è molto morbido ed è classificato come acciaio da costruzione,
a naso mi pare adatto, poichè prima di spezzarsi in caso d'impatto, si piegherebbe.
Chiaro che il suo lavoro -il roll bar- lo farebbe comunque,
un traliccio di tubi da 40mm di diametro darebbe comunque una discreta protezione.

boh...l'ho chiesto via mail a Tim....vediamo se risponde.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#26
Gagio Ha scritto:Ricordati quel discorso sulla flessione e sul "ritorno" dalla flessione.... Wink

dopo esserti capottato, inizi a rimbalzare in giro per la strada? :haha:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#27
Si'. Strategico in caso di chicane veloce.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#28
Io vorrei capire l'acciaio utlizzato da tim,vorrei la sigla esatta.Per avere un materiale simile.Credo sia un nostro diritto chiedere che tipo di materiale utilizzi o no.

IL c40e è un'acciao da quel che ho capito è buono e forse anche troppo, per fare rollbar.Le sue propietà sono anche superiori al massimo indicato da allegato j fia,perchè ha una percentuale di carbonio superiore a 0,30.

posto un preventivo per i soli tubi di un'azienda:
Tubi Senza saldatura trafilati a freddo EN 10305-1 per applicazioni Roll Bar
Materiale : 25CrMo4 +N
Dimensione : 40 x 2
lunghezza bare : 6000 mm +/-500
QUANTITà : 150 METRI CIRCA pari a Kg 285 circa
Prezzo : 6.89 euro/Kg
Consegna : 5 gironi da ricevimento ordine
Imballo : Fasci reggiati
Porto : Assegnato
Resa merce : Presso nostro magazzino di Cernusco sul Naviglio - Milano o in alternativa presso zona industriale di modena con tariffa da concordare.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#29
ho le risposte di Tim:

We use 38.5 x 2.5 seamless tube for the gp range 45 x 2.5 for the td range seamless tube
Bs6323 CFS3BK Min 360N/mm sq

Buono studio a tutti....io non mi ci metto.
Fondamentalmente io ho già fatto la mia scelta, a meno che non ci siano degli stravolgimenti incredibili.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#30
curiosità, chi mi può passare le quote/misure ecc del rollbar? che lo faccio vedere ad un amico che fa roba per fuoristrada e altro... (ha costruito dei quad intorno a motori da moto ad esempio)
NA 115 B.S. "Black & Gold"

ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi 
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
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