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garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM
#31
Si', pero', in effetti se la maggioranza si deodora con la *****, non vedo il motivo per smettere di usare l'Infasil.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
Gagio Ha scritto:usare l'Infasil.

Personalmente mi lascia il segno sulle camicie, uso il nivea. :haha:
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#33
Finalmente riconosco il solito forum di key Big Grin


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#34
Si', in effetti ci ho guardato.. e' Neutro Roberts.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#35
Ho avuto lo stesso problema con l'assistenza Mazda, con la 6 di mio papà: a 30 mila km (e con auto ampiamente in garanzia di 4 anni, all'epoca -2004-) si rompe la frizione ed il volano, in autostrada e con il cruise control in funzione. Tra carro attrezzi, riparazione e ritiro dell'auto (da Treviso ad Asti) sono partiti circa 2mila euro. Lettere, chiamate a Mazda Italia, tutto inutile: il pezzo non è coperto da garanzia perchè soggetto ad usura... Quando ho telefonato la prima volta, prima mi han detto che è un problema mio, che cambio male tenendo il piede sulla frizione (NB: quattro giorni prima sono andato a tagliandare l'auto alla concessionaria Mazda di FIERA -sia mai che qualche altro sciagurato trevigiano stia pensando di metterci piede- che, riguardo alla frizione che presentava già qualche problema, mi ha assicurato che era stata controllata e che era tutto a posto: naturalmente, la cartella riparazioni dell'auto prima non potevo averla e quando l'ha chiesta l'avvocato era andata persa..!); quando ho detto che avevo il cruise control attivo e che il mio piede sinistro era comodamente appollaiato vicino al sedile, han chiuso semplicemente dicendomi che la garanzia non copre i pezzi soggetti ad usura... Soggetti ad usura!? Quale parte non è soggetta ad usura in un auto??!! Naturalmente, inizia la trafila durata circa tre anni e terminata, per sfinimento, con un buco nell'acqua! Perfino l'avvocato ha desistito alla fine... Ed anche mio padre, come te, ha fatto perdere circa 6 potenziali clienti alla Mazda, me escluso (ma in compenso mi ha fatto parcheggiare fuori di casa per 2 settimane dopo che ho comprato l'auto! :hahaSmile. Da quella riparazione ci sono state anche delle lettere a Quattroruote che aveva segnalato un richiamo della Mazda 5 con stesso gruppo motore-cambio guarda caso per.... Frizione e volano difettosi! Peccato che non si siano disturbati a rispondere... Da allora sono state cambiate ancora 3 frizioni: l'auto adesso ha 160mila chilometri, e l'ultima frizione è stata fatta, con sostituzione volano che era storto (grattando sulla frizione sia a pedale giù, che a pedale su) di UN CENTIMETRO. L'officina (NON Mazda) che ha eseguito la riparazione l'ultima volta ha detto che: non ha mai visto una frizione progettata così male; che la frizione era usurata non dall'utilizzo ma dal volano stesso; che il montaggio era avvenuto senza ingrassare nulla; che hanno impiegato 3 (TRE) giornate per smontare il tutto con un costo totale di... 1400 euro sono stati più economici di Mazda stessa! Quando si lavora per risolvere un problema, e non solo per totalizzare ore da mettere sul cartellino, la resa è migliore..........! Mai più assistenza Mazda, mai più. Dimenticavo! C'è stato anche un problema ai freni a un anno dal termine della garanzia: in poche parole il pedale diventava spugnoso e l'auto non frenava se non pestando con ferocia il pedale ('na robetta da poco, insomma)... Dopo tutte e 4 le pompe dei freni cambiate (a nostre spese: totale quasi 900 euro) da un officina convenzionata Ford-Mazda, il suddetto meccanico di fiducia, con 40 euro, ha risolto il problema: un raccordo ostruito. Chiedo scusa per l'OT, serve solo a rendere meglio l'idea che ho dell'assistenza Mazda: chiaramente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma da quel che ho capito per Mazda Italia questa è la soluzione ai problemi, al di là delle due officine decisamente poco serie, direi quasi truffaldine.. La colpa è o dell'officina, o del cliente stesso, che in ogni caso, per poter utilizzare l'auto (per lavorare), paga.

Conclusione: come al solito, siamo in Italia... E questa gente, per determinati problemi, ampiamente dimostrati e documentati dai forum (anche stranieri: non sono stato un caso isolato di problemi alla frizione della 6), meritano solamente una "class action", che di fatto qui non viene mai portata avanti.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#36
Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene
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#37
io la porto SOLO da Need4Wheels (sponsor stmx5.it) che ho la fortuna di avere a 2km da casa! Smile

certo che è da pregare il signore però quando si rompe qualcosa in garanzia... ma per curiosità le varie mercedes/bmw/audi/VW coprono la frizione in garanzia?
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#38
Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.
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#39
oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene

Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...

CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.

Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

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#40
oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene

Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...

CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.


Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...

EDIT: me l'ha inserito due volte.. Si può eliminare questo messaggio.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

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