Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Nico87 Ha scritto:Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...
La 5 non è la 6.
Potresti avere avuto solo tu e altre poche persone per cui un richiamo non è stato fatto.
CJ_ Ha scritto:La 5 non è la 6.
Potresti avere avuto solo tu e altre poche persone per cui un richiamo non è stato fatto.
http://richiamiauto.sicurauto.it/mazda_m...a_925.html
Purtroppo la mia non rientra tra i numeri di telaio richiamati, di poco... Di conseguenza non è stata soggetta a richiamo.
In realtà, a giudicare dai thread di altri forum a cui sono iscritto (italiani e non), non sono stato l'unico ad avere il problema..
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
soul Ha scritto:le foto, per capire di che stiamo parlando:[ATTACH=CONFIG]19622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19624[/ATTACH]
tra l'altro per pararsi, la concessionaria dice che può essere un probleema di usura.
Invece no, perchè quando ho il riscaldamento a palla, o quando fa caldo, il problema è quasi invisibile perchè i ferri probabilmente si dilatano e tirano di più.
Ergo la capote è stata montata male dal'origine. In più risultano delle guarnizioni cambiate in garanzia dal precedente proprietario, segno che c'era qualcosa che non andava già da subito.
Comunque sicuro che vado per avvocato, oltrechè scrivere. Vediamo se la MAZDA risponde.....
Se posso darti un indizio, mi sembra che il problema nasca dal fatto che manca la fascia di tela che tanti problemi ha dato a tutti, compreso me, della colla schifosa che affiora in superfice e crea delle fastidiose bolle.
Ne abbiamo parlato in questo thread: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cato/page3
Io mi sono rotto le balls, e ho tolto la striscia in questione, come molti altri hanno fatto... Morale: Non ho piu le bolle, ma la colla affiorata oramai si vede e me la tengo... Inoltre la tela, senza quella striscia, fa ora esattamente lo stesso effetto della tua, cosa che prima non si notava...
Ergo manca la striscia di spessore...
Non ho letto tutto il tuo thread, se qualcuno ha messo mani sulla capote, o l'ha sostituita, probabilmente non ha piu rimontato la strisciazza in questione. A me sembra proprio che non ci sia dalle tue foto...
Vi posso assicurare che anche 30cm di neve per una giornata intera non hanno mai sformato la mia capote quando avevo ancora la striscia di spessore...
15-02-2013, 19:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2013, 19:48 da soul.)
Nico87 Ha scritto:Ho avuto lo stesso problema con l'assistenza Mazda, con la 6 di mio papà: a 30 mila km (e con auto ampiamente in garanzia di 4 anni, all'epoca -2004-) si rompe la frizione ed il volano, in autostrada e con il cruise control in funzione. Tra carro attrezzi,...... di fatto qui non viene mai portata avanti.
Grazie per la testimonianza! tutt'altro che off topic.
Nell'utimo tagiando ho chiesto (ovviamente pagando) di registrare la frizione perchè sotto stress non stacca ben.
Risposta: non si registra, al massimo si cambia, e comunque è normale.
Chiesto di verificare il differenziale perchè fischia. Risposta: abbiamo provato l'auto, è normale.
(per questo ho trovato una soluzione ma preferisco aspetttare di risolvere prima di dire...)
Ho già scritto a Quattroruote come te, prima o poi verrà pubblicato.
L'avvocato lo vedo prossimamente.
Intanto, se raccogliamo un pò di testimonianze, potremmo scrivere in Germania, no?
Che dite?
prendendo spunto dal messaggio di NICO 87 che chide dicendo siamo in Italia!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
soul Ha scritto:..... Vado una volta l'anno per lavoro in Mercedes a Milano, per dei convegni, appena entri in concessionaria (da lì si passa per accedre alle aule) c'è un'hostess che ti viene incontro, ti saluta, ti chiede gentilmente di che cosa hai bisogno e ti accompagna dove devi andare.... Poi passano la macchina ad un ragazzino che è stato mandato a fare uno stage (non pagato) dalla scuola professionale là vicino e lui ti fa il tagliando in due ore con una mano sola perchè l' altra la usa per tenere il manualetto con le fotografie su quello che deve fare. Unica istruzione data "se c'è qualcosa di strano, fermati lì e chiamami". (*)
Alla fine la macchina viene riconsegnata dal capo officina sussiegoso con camice bianco e cartellina blu in mano e tu paghi felice i tuoi 250 euri del tagliando.
Ma almeno ti hanno fatto pensare di essere un "valued client".
:chessygrin:
(*) Conosciamo scuola, ragazzino e concessionaria.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Poi passano la macchina ad un ragazzino che è stato mandato a fare uno stage (non pagato) dalla scuola professionale là vicino e lui ti fa il tagliando in due ore con una mano sola perchè l' altra la usa per tenere il manualetto con le fotografie su quello che deve fare. Unica istruzione data "se c'è qualcosa di strano, fermati lì e chiamami". (*)
Alla fine la macchina viene riconsegnata dal capo officina sussiegoso con camice bianco e cartellina blu in mano e tu paghi felice i tuoi 250 euri del tagliando.
Ma almeno ti hanno fatto pensare di essere un "valued client".
:chessygrin:
(*) Conosciamo scuola, ragazzino e concessionaria.
Se siete d'accordo qui raccogliamo solo testimonianze mazda, magari apriamo anche un altro topic per ca........e, che ne dite?
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
soul Ha scritto:Se siete d'accordo qui raccogliamo solo testimonianze mazda, magari apriamo anche un altro topic per ca........e, che ne dite?
D'accordissimo...
ho letto il fatto della capote, e onestamente penso che tu abbia poco da fare. acquistando una macchina usata, accetti lo stato in cui si trova per il prezzo a cui la prendi.
purtroppo le parole valgono poco, ma i documenti no, avresti dovuto farti scrivere dal venditore, concessionario ma vale anche per i privati, un'impegnativa nella quale lui avrebbe riconosciuto che aveva nei tuoi confronti assunto l'obbiglo di sistemare la capote.
soul Ha scritto:le foto, per capire di che stiamo parlando:[ATTACH=CONFIG]19622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19624[/ATTACH]
tra l'altro per pararsi, la concessionaria dice che può essere un probleema di usura.
Invece no, perchè quando ho il riscaldamento a palla, o quando fa caldo, il problema è quasi invisibile perchè i ferri probabilmente si dilatano e tirano di più.
Ergo la capote è stata montata male dal'origine. In più risultano delle guarnizioni cambiate in garanzia dal precedente proprietario, segno che c'era qualcosa che non andava già da subito.
Comunque sicuro che vado per avvocato, oltrechè scrivere. Vediamo se la MAZDA risponde..... L'ho notato anche sulla mia, in questi mesi in cui fa più freddo e giro praticamente ogni giorno a capote chisa, delle ondulazioni nella parte centrale-anteriore.
Almeno ogni due settimane apro e chiudo la capote più volte in modo da non farle perdere le pieghe e poi infatti torna bella tirata, almeno finora ha fatto così.
CJ_ Ha scritto:Hai la copertura assicurativa per gli atti vandalici?
SI?
Hai già la risposta.
No?
Falla.
Ciao. Gli atti vandalici ti rimborsano solo la metà sulla sostituzione di pezzi se l'auto ha superato l'anno di vita. Per via del famigerato degrado!
quindi....................
soul Ha scritto:NON DICIAMO QUESTE COSE, PER favore!
ho copertura atti vandalici mia e kAScO per servizio, ma non vedo perchè l' assicurazione debba sopperire (leggi pagare)
una carenza MAZDA, inoltre stiamo parlando di TRUFFA (anche se da poco) i cui costi ricadono sulla comunità di automonilisti che ogni anno, al rinnovo, imprecano contro le assicurazioni perchè all'estero costano la metà od anche un terzo che in Italia. .............. la truffa la subiresti te, come tutti gli assicurati d'italia...
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