Anche il mio non aggancia benissimo perché sembra un pó deformato. Proveró comunque a regolarlo. Grazie!
Problema Hard Top
|
18-02-2013, 14:56
Ragazzi io vorrei capire una cosa però, perchè a me l'ht mi pare montato e tirato bene... la mia domanda è: quanto fruscio è normale sentire ad alte velocitá? Ed è normale sentirlo? Una volta capito questo personalmente posso passare a soluzioni, ma non sono ancora sicuro del mio problema...
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
18-02-2013, 15:22
quanto fruscio sia lecito, e un po difficile da stabilire, in modo particolare se parliamo di auto che hanno + 20 anni di età.
posso però dirti che il mio aveva una forte vibrazione (solo in alcuni casi), non mi sono preoccupato, ho tranquillamente viaggiato anche a 200, ho poi fatto 2 turni a varano (saltando sui cordoli stile muretto), e solo dopo visto che peggiorato mi son deciso a toglierlo e registrarlo, ho nontato che avevo un Frankestein Bolts svitato. ora sento del fruscio(dai vetri laterali), ad andatura velocie, non penso sia preoccupante, se non l'ho perso prima adesso è collaudato a vita. a questo punto non mi resta che dare gas e godermi la Mx.
18-02-2013, 16:42
io ho provato a registrarlo un milione di volte,ma con scarsi risultati.sempre fruscii e vibrazioni.dunque ho deciso che proverò ad intervenire in maniera più drastica e lo stafferò direttamente al telaio.tempo 15gg circa e dovrei essere pronto a fare questo esperimento.
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
08-03-2013, 22:31
Anche io ho fatto un po di prove cercando di regolarlo ma sono giunto alla conclusione che sia un fruscio aerodinamico dovuto al fatto che i bordi del HT non sono combacianti con la carrozzeria, sia per quanto riguarda i vetri delle portiere (c'e' un gradino notevole tra il vetro e i montanti laterali), sia nel bordo inferiore (molto staccato dalla vettura). Si potrebbe provare a montare delle guarnizioni aggiuntive nella parte inferiore dell HT per vedere di migliorare l'insonorizzazione, ma è da verificare, il l'ho comprato quest'anno montandolo insieme a chi me lo ha venduto e poi non l'ho piu' smontato quindi ho visto ancora come è fatto sotto. Comunque il rumore diveta fastidioso solo se si viaggia in autostrada senza accendere la radio.
10-07-2013, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2013, 18:31 da DreaMerX*5.)
Ciao a tutti ragazzi!
Leggevo questa discussione perchè ho un problema simile con l'hard top appena acquistato (domenica, ho trovato un'ottima occasione ed è dello stesso colore, il proprietario lo usava pochissimo..mi servirà per il prossimo inverno, considerata la neve del nord). Premesso che è in ottime condizioni ed ha tutti i ganci, compresi i due laterali accanto le cinture, e che tutti sono stati fissati (la mia Miata aveva già tutti gli attacchi).. a velocità superiore ai 100km/h comincia un fischio che viene dalla parte centrale superiore del montante, fruscio che aumenta con la velocità e diventa fastidiosissimo già a 120! L'HT noto che vibra in prossimità del parabrezza se si cammina su sconnessi (tipo pavè o simili!)..ed effettivamente ho notato che le due chiusure sul parabrezza (perfettamente funzionanti) non tendono a mostrare una minima opposizione quando si chiudono i due ganci, quindi non fanno quel click dovuto al pulsantino che serve per riaprirli! Credo che innanzitutto vadano stretti, e provo a trovare le viti di regolazione che citate (ho dato uno sguado e non le ho ancora notate), e spero nel mentre che combaciando meglio si elimini questo fruscio terrificante (dovrò farci autostrada per 1200km a volta)! Qualche altro consiglio, osservazioni, esperienze?? Stasera lo smonto e provo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
10-07-2013, 23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2013, 23:26 da DreaMerX*5.)
Ho trovato la plastichetta..copre una lungo prisma esagonale (regolabile a mano o con chiave inglese da 10) che allunga o accorcia la staffa di aggancio, proprio su questa è posta la plastichetta, centralmente.
Posto una foto in serata
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5
11-07-2013, 00:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2013, 10:28 da DreaMerX*5.)
foto
[ATTACH=CONFIG]22862[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]22864[/ATTACH]
11-07-2013, 11:23
Esatto devi usare quella per accorciare od allungare la chiusura, in modo che sia leggermete dura a chiudersi, lo stesso dovrai fare per le chiusure vicino alle cinture!
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
11-07-2013, 19:01
ORZO Ha scritto:Esatto devi usare quella per accorciare od allungare la chiusura, in modo che sia leggermete dura a chiudersi, lo stesso dovrai fare per le chiusure vicino alle cinture! perfetto grazie erano lente, in pratica a fine corsa, come prima prova le ho portate a metà..devo provare l'HT in autostrada adesso, a parte cominciare verificando visivamente la buona complanarità di guarnizione parabrezza e HT
150/250 non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida [Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg] "Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009 ..oltre 80 MX-5 |
« Precedente | Successivo »
|