This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Hard Top
#21
Anche il mio non aggancia benissimo perché sembra un pó deformato. Proveró comunque a regolarlo. Grazie!
  Cita messaggio
#22
Ragazzi io vorrei capire una cosa però, perchè a me l'ht mi pare montato e tirato bene... la mia domanda è: quanto fruscio è normale sentire ad alte velocitá? Ed è normale sentirlo? Una volta capito questo personalmente posso passare a soluzioni, ma non sono ancora sicuro del mio problema...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#23
quanto fruscio sia lecito, e un po difficile da stabilire, in modo particolare se parliamo di auto che hanno + 20 anni di età.
posso però dirti che il mio aveva una forte vibrazione (solo in alcuni casi), non mi sono preoccupato, ho tranquillamente viaggiato anche a 200, ho poi fatto 2 turni a varano (saltando sui cordoli stile muretto), e solo dopo visto che peggiorato mi son deciso a toglierlo e registrarlo, ho nontato che avevo un Frankestein Bolts svitato.
ora sento del fruscio(dai vetri laterali), ad andatura velocie,
non penso sia preoccupante, se non l'ho perso prima adesso è collaudato a vita.

a questo punto non mi resta che dare gas e godermi la Mx.
  Cita messaggio
#24
io ho provato a registrarlo un milione di volte,ma con scarsi risultati.sempre fruscii e vibrazioni.dunque ho deciso che proverò ad intervenire in maniera più drastica e lo stafferò direttamente al telaio.tempo 15gg circa e dovrei essere pronto a fare questo esperimento.
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#25
Anche io ho fatto un po di prove cercando di regolarlo ma sono giunto alla conclusione che sia un fruscio aerodinamico dovuto al fatto che i bordi del HT non sono combacianti con la carrozzeria, sia per quanto riguarda i vetri delle portiere (c'e' un gradino notevole tra il vetro e i montanti laterali), sia nel bordo inferiore (molto staccato dalla vettura). Si potrebbe provare a montare delle guarnizioni aggiuntive nella parte inferiore dell HT per vedere di migliorare l'insonorizzazione, ma è da verificare, il l'ho comprato quest'anno montandolo insieme a chi me lo ha venduto e poi non l'ho piu' smontato quindi ho visto ancora come è fatto sotto. Comunque il rumore diveta fastidioso solo se si viaggia in autostrada senza accendere la radio.
  Cita messaggio
#26
Ciao a tutti ragazzi!
Leggevo questa discussione perchè ho un problema simile con l'hard top appena acquistato (domenica, ho trovato un'ottima occasione ed è dello stesso colore, il proprietario lo usava pochissimo..mi servirà per il prossimo inverno, considerata la neve del nord).

Premesso che è in ottime condizioni ed ha tutti i ganci, compresi i due laterali accanto le cinture, e che tutti sono stati fissati (la mia Miata aveva già tutti gli attacchi)..
a velocità superiore ai 100km/h comincia un fischio che viene dalla parte centrale superiore del montante, fruscio che aumenta con la velocità e diventa fastidiosissimo già a 120!
L'HT noto che vibra in prossimità del parabrezza se si cammina su sconnessi (tipo pavè o simili!)..ed effettivamente ho notato che le due chiusure sul parabrezza (perfettamente funzionanti) non tendono a mostrare una minima opposizione quando si chiudono i due ganci, quindi non fanno quel click dovuto al pulsantino che serve per riaprirli!

Credo che innanzitutto vadano stretti, e provo a trovare le viti di regolazione che citate (ho dato uno sguado e non le ho ancora notate), e spero nel mentre che combaciando meglio si elimini questo fruscio terrificante (dovrò farci autostrada per 1200km a volta)!

Qualche altro consiglio, osservazioni, esperienze??

Stasera lo smonto e provo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#27
Ho trovato la plastichetta..copre una lungo prisma esagonale (regolabile a mano o con chiave inglese da 10) che allunga o accorcia la staffa di aggancio, proprio su questa è posta la plastichetta, centralmente.
Posto una foto in serata
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#28
foto

[ATTACH=CONFIG]22862[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22864[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#29
Esatto devi usare quella per accorciare od allungare la chiusura, in modo che sia leggermete dura a chiudersi, lo stesso dovrai fare per le chiusure vicino alle cinture!Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#30
ORZO Ha scritto:Esatto devi usare quella per accorciare od allungare la chiusura, in modo che sia leggermete dura a chiudersi, lo stesso dovrai fare per le chiusure vicino alle cinture!Thumbup

perfetto grazie

erano lente, in pratica a fine corsa, come prima prova le ho portate a metà..devo provare l'HT in autostrada adesso, a parte cominciare verificando visivamente la buona complanarità di guarnizione parabrezza e HT
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Problema chiusura centralizzata da telecomando Claudio Liotti 5 184 31-10-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  Rumorosità hard top yuza 45 11,734 22-07-2024, 10:55
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA/NB]  Telo copri Hard Top: consigli? luka.mx5 1 212 21-06-2024, 18:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Problema capote MatteM 8 1,001 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 878 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 17,293 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,607 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 1,071 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [ND] Il problema della fragilità del Soul Red Crystal: scheggiature / paint chipping Sereno 41 33,780 23-03-2021, 15:56
Ultimo messaggio: apple
  [ND] Problema con finestrino Lola’smiata 8 2,722 06-03-2021, 19:00
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)