This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello cambio...qualche consiglio?? :-)
#11
Se non ho letto male il più caro è fatto di pelle ed alluminio, mentre l'altro è plastica e alluminio ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#12
Questo l'avevo pensato pure io... Ma sulla descrizione ( e titolo) nn c'è scritto pelle ed alluminio su entrambi?? Il mio inglese é un po' arrugginito... :-(
  Cita messaggio
#13
pelle e alluminio per entrambi

il secondo ha una forma diversa
  Cita messaggio
#14
caspita ora li guardo meglio....onestamente non me ne sono accorto Big Grin

Ora cerco di capire quale dei due è quello montato sulla mia NC.
  Cita messaggio
#15
Ciao Neo,
uno sembra che copra anche i modelli cambio automatico e uno è per manuale.
L'automatico ha il corpo più lungo rispetto al manuale, te lo dico per esperienza avendo preso un pomello da automatico ho dovuto tornire la base e maschiare nuovamente l'interno per poterlo montare..
  Cita messaggio
#16
io ho provato a guardare online in questi giorni. Considerando che il pomello originale pesa 270gr e NON è consigliabile alleggerire, semmai è meglio appesantirlo perchè migliora la cambiata, ci sarebbero vari modelli papabili, ricavati dal pieno in acciaio inox tipo blox 490, voodoo o il mio assoluto preferito, il Moddiction Anvil II (di cui allego foto)

[Immagine: %24(KGrHqF,!gsFCYKe8)KdBQov+nSI,!~~60_12.JPG]

a livello di prezzo si aggirano tutti intorno ai 60 dollari, costano comunque meno dell'oem e secondo me sono molto più belli (e magari funzionali)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#17
Bello quello postato in foto!! Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#18
"Acciaio a vista" non da però gli stessi problemi di scottature estive? E come "reggono" graffi e graffietti vari?
  Cita messaggio
#19
Basta usarlo con i "guanti" e niente graffi e scottature...Big Grin


(ogni doppiosenso è puramente voluto) :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#20
Ma io voglio il feeling tattile xD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,673 22-09-2024, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
  L'importanza del pomello e le sue conseguenze Daviz 60 12,070 08-05-2024, 09:24
Ultimo messaggio: il moro
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 870 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,840 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,670 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,428 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,680 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,833 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,274 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,926 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)