Perchè si ostinano a tacere il peso? Non c'è neanche in scheda tecnica...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ah bon allora non l'ho notato solo io
fracrist Ha scritto:dai, appena mi arriva ve la faccio provare.
Tanto vale aspettare il giudizio di Gianni Fantoni... che è uno dei primi ad averla prenotata.
Sara sui 1300. Dovevano togliere una r "LaFerari". Da una parte fanno una lightweight(?) ingombrante, dall altra una supercar dal nome ridicolo. Le idee mi sembrano piuttosto confuse.
'92 NAClassicRed
Dangerfield78 Ha scritto:Tanto vale aspettare il giudizio di Gianni Fantoni... che è uno dei primi ad averla prenotata.
:haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2::haha: :clap2:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
05-03-2013, 18:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2013, 18:25 da yuza.)
TIGO Ha scritto:Sara sui 1300. Dovevano togliere una r "LaFerari". Da una parte fanno una lightweight(?) ingombrante, dall altra una supercar dal nome ridicolo. Le idee mi sembrano piuttosto confuse.
Temo di più...e se conti che il pacco batterie pesa 60kg (cmq un ottimo risultato) significa un'auto da oltre 1250kg. Praticamente 800€ al kg! Insomma, qui forse si poteva osare di più, Ferrari stessa ha lavorato (poi l'ha abbandonato) ad un'auto da mille kg....
Edit: mi corrego, 1200€/kg visto che costerà 1,5 milioni....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
05-03-2013, 18:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2013, 18:42 da ilmangj.)
A gurdarla bene sembra più una granturismo,me l'ha spettavo più estrema,tipo marussia b2
SCHEDA TECNICA
Sistema HY-KERS
|
Potenza complessiva max
|
963 CV
|
Coppia complessiva max
|
>900 Nm
|
Potenza motore termico*
|
800 CV @9000 rpm
|
Regime massimo
|
9250 rpm
|
Coppia motore termico
|
700 Nm @6750 rpm
|
Potenza motore elettrico
|
120 Kw (163 CV)
|
Emissioni CO2**
|
330 g/km
|
Prestazioni
|
Velocità massima
|
oltre 350 km/h
|
0-100 km/h
|
<3 sec
|
0-200 km/h
|
<7 sec
|
0 - 300 km/h
|
15 sec
|
Motore termico
|
Tipo
|
V12, 65°
|
Alesaggio e Corsa
|
94 x 75,2 mm
|
Cilindrata totale
|
6262 cm3
|
Rapporto di compressione
|
13,5:1
|
Potenza specifica
|
128 CV/l
|
Dimensioni e peso
|
Lunghezza
|
4702 mm
|
Larghezza
|
1992 mm
|
Altezza
|
1116 mm
|
Passo
|
2650 mm
|
Distribuzione dei pesi
|
41% ant, 59% post
|
Cambio
|
Cambio F1 doppia frizione a 7 marce
|
Sospensioni
|
Anteriori
|
A triangoli sovrapposti
|
Posteriori
|
Multilink
|
Pneumatici (Pirelli Pzero)
|
Anteriori
|
265/30 - 19
|
Posteriori
|
345/30 - 20
|
Freni carbo ceramici (Brembo)
|
Anteriori
|
398 x 223 x 36 mm
|
Posteriori
|
380 x 253 x 34 mm
|
Controlli elettronici
|
ESC
|
Controllo stabilità
|
ABS prestazionale/EBD
|
Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata
|
EF1-Trac
|
Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
|
E-Diff 3
|
Terza generazione differenziale a controllo elettronico
|
SCM-E Frs
|
Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)
|
Aerodinamica
|
attiva
|
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
yuza Ha scritto:Un cx 3 non esiste, al massimo 1..
Non idea di cosa voglia dire l'espressione "un coefficiente che sfiora lo straordinario valore di 3".....
Cmq la mc P1 non è poi molto diversa, almeno nelle scelte tecniche di base (aerodinamica, kers). Salvo il fatto che entrambe le case sono partite da motori "in gamma"....
Infatti il cx mi pare alquanto strano. Se non sbaglio un cx uguale a 1 è quello di un muro verticale, ma magari con qualche diavoleria aerodinamica sono riusciti a fare addirittura meglio?
Per quanto riguarda la P1, per come la vedo io con il turbo son buoni tutti :haha:
yuza Ha scritto:Temo di più...e se conti che il pacco batterie pesa 60kg (cmq un ottimo risultato) significa un'auto da oltre 1250kg. Praticamente 800€ al kg! Insomma, qui forse si poteva osare di più, Ferrari stessa ha lavorato (poi l'ha abbandonato) ad un'auto da mille kg....
Edit: mi corrego, 1200€/kg visto che costerà 1,5 milioni....
Non mi sembra comunque un risultato spregevole, la Huayra pesa qualcosa di più di 1200 e lo stesso dovrebbe valere per la P1, con il vantaggio che queste ultime hanno un bel po' di cavalli di più.
Vabbeh ragazzi... ha 37cv in meno della Bugatti... 963cv non mi sembrano per niente pochi... sono circa 6,6 volte i miei :haha:..
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Dangerfield78 Ha scritto:Vabbeh ragazzi... ha 37cv in meno della Bugatti... 963cv non mi sembrano per niente pochi... sono circa 6,6 volte i miei :haha:..
Esatto... e per la bugatti anche se non ho mai letto un dato sul peso ufficiale si parla in genere di 1800-2000 chili. Un'aventador (che ovviamente è di una fascia molto più bassa) ha 260 cavalli di meno e pesa 5-600 chili di più.
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