chi mi sa dire a quanti gradi inizia a funzionare la ventola del radiatore?
Grazie.
Sono già due volte in tre giorni che arrivato in centro città, temperatura motore 95°, il motore gira col minimo ballerino a circa 750°, come se girasse a tre cilindri.
Non rilevo altri problemi.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Da lettura obd la ventola mi attacca a sui 96/97 gradi. L'abbassamento del minimo potrebbe essere dovuto al maggior carico richiesto all'alternatore per le due ventole in azione (controlla lo stato della batteria) e per un arricchimento non sufficiente. IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Rava86 Ha scritto:Da lettura obd la ventola mi attacca a sui 96/97 gradi. L'abbassamento del minimo potrebbe essere dovuto al maggior carico richiesto all'alternatore per le due ventole in azione (controlla lo stato della batteria) e per un arricchimento non sufficiente. IMHO
Rava
Ciao, ho aspettato qualche giorno per approfondire l'argomento.
Ho proceduto a caricare per bene la batteria e ti posso garantire di non aver cambiato i parametri di arricchimento della E-Manage ma il difetto di avere il minimo ballerino si é ripresentato anche stamane, appena sono entrato nel traffico cittadino dopo aver percorso circa 20 km di strada extraurbana anche a velocità sostenuta. A in questi giorni ho provveduto anche ad alzare l minimo di circa 50 giri.
Potrebbe essere qualche candela che va a massa? Se accellero tutto si regolarizza.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Una perdita di colpi ti potrebbe far abbassare il minimo e dare i difetti da te riscontrati in effetti. Contando il fatto che giri a gpl le mancate accensioni sono anche più evidenti, quindi forse potrebbe davvero essere una candela malconcia o magari un cavo candela che scarica. Se così fosse puoi fare una prova un pò rozza e che non sempre funziona, prendi uno spruzzino (tipo quello per lavare i vetri) e spruzzi un poco a motore in moto sui cavi per vedere se c'è una maggiore dispersione.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!