eviterei il lucido fossi in te ma starei sull'opaco per ovvi problemi di visibilità controsole. Hai mai messo una rivista sul cruscotto, beh, l'effetto sarebbe quello! :no_:
Martedì ho appuntamento con il carrozziere che domani parlava con il suo fornitore.
Per il vinile adesivo hai qualche esempio o link da suggerire?
grazie a tutti per le risposte!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto NA Black Special
313x Ha scritto:... per quanto mi riguarda penso di utilizzare esattamente il poliuretanico bicomponente semi-lucido ...
lo faresti opaco? opaco come un antiruggine nero?
per il vinile intendo questo ma in finitura opaca, lo utilizzano quelli che personalizzano i furgoni commerciali, hai presente?
semilucido non riesco ad immaginarlo, sono un po' limitato con le tonalità mi sa...:haha: dovrei trovare qualche colorificio mi sa e vedere di fare qualche prova...
Per il vinile ho capito, la cosa buona che è facilmente reperibile e costa poco, ma sto punto rivestimento per rivestimento non vale la pena mettere lo sky?
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto NA Black Special
ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
Registrato: May 2008
Messaggi: 2,905
Ti direi di riverniciare, chiedi consiglio anche a Oldcafè che ha rifatto il suo tempo fa.
Rivestirlo non è male come idea ma lo farei solo se certo del risultato, sia in termini di resa estetica sia come fattura del lavoro, non come esperimento.
Sennò è facile scadere in un penoso effetto tuning dei poveri, tipico di certi lavori fatti a caso.
vediamo che dice lui a sto punto.. in ogni caso vi terrò aggiornati. Qualsiasi altro parere è ben accetto!
tipo questo http://www.thecarwrappers.com/
sono degli ultratamarri che rivestirebbero carbonfibre anche gesù cristo, ma penso che tecnicamente siano in grado di fare un buon lavoro
in fin dei conti si tratta di rivestire mezzo cruscotto di neropaco
ale.sg Ha scritto:Rivestirlo non è male come idea ma lo farei solo se certo del risultato, sia in termini di resa estetica sia come fattura del lavoro, non come esperimento.
ho fatto riferimento proprio a questa guida per dire che è un lavoro relativamente semplice da fare da soli, con le dovute attenzioni e cautele. Il risultato in sky è bello si, ma come già detto se dovessi trovare il prodotto giusto lo fare riverniciare al carrozziere a favore dell'originalità!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto NA Black Special
Cruscotto praticamente finito. Alla fine ho optato per lo sky, la stesura dello stesso è stata relativamente semplice seguendo i passaggi della guida precedentemente postata. Ho preferito non verniciare perchè non solo il kit della vernice "gommosa" veniva una fucilata, ma anche perchè trovo più bello al tatto l'effetto pelle. Oltretutto è decisamente reversibile, dovrei solo rismontare tutto e procedere alla verniciatura dato che il grosso del lavoro l'ho fatto (togliere la vecchia vernice del tutto).