This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tetto rigido rumoroso (dietro)
#1
Ragazze il tetto rigido ripiegabile è progressivamente diventato sempre più rumoroso nella parte posteriore. Il rumore sembra più di una paratia di plastica che vibrando di qualche mm tocca una parte rigida.

Conosco i soliti rumori della capotte e li ho già risolti pulendo e proteggendo le guarnizioni e applicando grasso marino ai perni che si infilano sulla traversa sopra al parabrezza.

ho smontato i trim di plastica del baule. Ma non sono loro. Ho ispezionato un po' la capotta e il vano tetto: ho aggiunto della schiuma per tenere in tensione i trim di plastica che coprono i cinematismi nel vano. Niente.

ogni piccola asperità del terreno produce ste vibrazioni che mi mandano scemo. Inizialmente pensavo fosse la cuffia dell'ammo posteriore lato guida ma ora che è più evidente so che proviene da dentro la cabina.
  Cita messaggio
#2
Da quanto dici presumo non sia una risonanza da fermo. Hai provato coinvolgere un passeggero nella ricerca delle cause? A volte con i rimbombi è difficile capire la vera origine di un rumore.
  Cita messaggio
#3
Lo so.. dovrò far guidare la miatina da qualcuno mentre cerco di capire.
Guidando da solo ho già rischiato qualche frontale cercando di infilare la testa dietro per capire.

Intanto ho individuato un'altra fonte di scricchiolii.. per settimane pensavo fosse il finestrino lato guida, invece ho scoperto che è la palpebra dello strumento, più precisamente la parte anteriore sinistra... dovrò smontarla e metterci della spugna. Ci sono altre due fonti all'interno della plancia, una intorno alla zona della cassa centrale, l'altra sembra dietro al cassetto portaguanti. Quelle saranno molto difficili da individuare/risolvere perchè la dietro è quasi impossibile arrivare senza smontare il grosso delle componenti.

D'accordo, sono un paranoico, e con la MX-5 ho fatto già pace.. alla fine è una cabrio, ed è una vettura economica (le plastiche sono di una qualità terribile). Inoltre le mie modifiche aumentano i rumori laddove non ho avuto il tempo o la voglia necessaria per completarne la prevenzione. Quando farà abbastanza caldo per passare la notte in garage mi occuperò di correggere le cose Smile
  Cita messaggio
#4
visto che non ti possiamo aiutare, sdrammatizziamo:

a) metti i tappi alle orecchie
b) usa lo stereo a palla
c) comprati una bmw

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Big Grin

a) i tappi non li sopporto
b) lo stereo Bose fa gracchiare la portiera lato guida (devo smontare anche quella prima o poi..)
c) la prima Z4 mi ingrifa, ma trovo che la MX5 abbia più carattere Smile
  Cita messaggio
#6
sicuro che non sia quella cazzabubbola finto rete tra i due rollabar? la mia vibra e scricchila da un po di tempo a questa parte. dacci un occhio.
  Cita messaggio
#7
No a me il frangivento scricchiola solo in posizione eretta. Ehm... Vabbè insomma avete capito Smile
  Cita messaggio
#8
Ascanio....passa da me una di queste sere.....e vediamo di capire la sorgente del rumore!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Ciao Ascanio
potrebbe essere il meccanismo che apre lo sportello tra i sedili, a me è successa la stessa cosa.
Devi trovare un lubrificante per materiale plastico.
Se giovedi vieni all' incontro al 45° parallelo provo a portarti il lubrificante che ho utilizzato io.

Sant.


Ascanio Ha scritto:No a me il frangivento scricchiola solo in posizione eretta. Ehm... Vabbè insomma avete capito Smile
  Cita messaggio
#10
Io purtroppo non ci posso essere giovedì, ho un impegno :/
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 533 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  Plastiche dietro al volante storte? AleHachiRoku 4 2,138 11-12-2017, 10:50
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  barra dietro i sedili makuso 71 12,110 15-10-2015, 16:08
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fissaggio Bretelle Cinture Sicurezza 4 punti dietro i sedili LEONARDO NIFOSI 24 5,148 27-02-2015, 19:59
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  Lamierati interni dietro sedili Jeega 66 9,185 02-09-2014, 17:19
Ultimo messaggio: Jeega
  Cigolio a tetto chiuso... scosteo 19 3,307 13-07-2014, 10:04
Ultimo messaggio: mawe
  Rumori vari dietro la schiena forpao 11 2,063 12-07-2012, 18:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Gomma su gancio tetto. Ricky 2 1,342 31-08-2011, 08:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  pezzi di plastica rotolante dietro i sedili Flex 1 1,705 29-05-2011, 13:45
Ultimo messaggio: Peter5
  paratie dietro i sedili Clarence 50 7,006 04-02-2011, 10:31
Ultimo messaggio: asatobi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)