This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da airbag a ....... cassettino?
#11
come molti già sanno per me la Mx non è una auto da curare esteticamente, ma un giocattolo da pista, per risolvere il problema centralina aggiuntiva e connessioni ho sfrutato il vano air bag, ho costruito un coperchio usando del lexan rivestito in pelle, e ho realizzato il fissaggio con 4 magneti, all'interno ho realizzato un cassettino con i fissaggi per gli strumemnti.

[ATTACH=CONFIG]20309[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20310[/ATTACH]
quindi posso tenere chiuso su strada, ho asportare per i controlli o regolazioni.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#12
bel lavoro, anche esteticamente!!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#13
Come lo hai rimosso? Hai dovuto tagliare?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#14
devi entrare da sotto e togliere 4 bulloni, poi da sopra ci sono una dozzina di ganci.
appena ho un minuto cerco i pezzi e ti faccio 2 foto.
  Cita messaggio
#15
Ottimo grazie. Se fosse così semplice da rimuovere anche sulla NA mi sa che faccio qualche prova, visto che sarebbe reversibile.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#16
si possono utilizzare anche i magneti piccolini dei mobiletti,ci sono di varie misure e credo che nei vari brico ecc ecc si trovano senza difficoltà..mi piace molto come idea per avere uno spazio aggiuntivo.: Thumbup:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#17
Bel lavoro Alex! Quindi se hai costruito il coperchio vuol dire che il modulo airbag è un pezzo unico con il coperchio di serie, altrimenti si potrebbe usare
direttamente quello. Me lo confermi?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#18
[ATTACH=CONFIG]20325[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20326[/ATTACH]

le 4 viti sono quelle in alto della foto con Airbag ribaltato, si accede da sotto una volto estratto il cassettino.
mentre su tutto il perimetro ci sono quei funghetti con una clips metallica che scatta a pressione.

per utilizzare l'ho stesso coperchio dovreste ritagliare tutte le parti interne che sopportano l'airbag, io ho pensato di fare prima e rucuperare più spazio costruendolo nuovo,
piegare un foglio di Lexan e rivestirlo è un lavoro che ho fatto in poche ore, il laborioso è stato posizionare i supporti metallici al coperchio e i magneti nelle sedi dei ganchi OEM,
visto che i punti di contatto dei magneti sono ridotti io ho usato dei magneti molto potenti, quelli che si trovano al "fai da te, brico" etc. non li ho presi in considerazione perchè debolissimi.
per i magneti ho recuperato dei dischi da un amico/cliente diametro 25mm che hanno 9Kg di forza, li ho poi ritagliati per adattarli.
si possono trovare qui:
http://www.supermagnete.de/ita/


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,413 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,827 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,787 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,843 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992
  Scandalo airbag Takata Alex 24 7,897 28-07-2017, 18:18
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  cassettino interno grayfox 9 8,775 10-05-2017, 11:00
Ultimo messaggio: miluzzz
  distanziale volante con airbag il Mamo 25 8,853 10-11-2016, 12:50
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Volante con Airbag da 35 DARCAMI 13 5,411 07-10-2016, 19:22
Ultimo messaggio: DARCAMI
  Trasformare vano airbag in portaoggetti User 2788 1 2,500 11-07-2016, 23:46
Ultimo messaggio: Jeega
  Disattivare airbag lato guida : come fare ? eziomx 8 8,198 15-03-2016, 19:20
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)