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riflessione
#11
In realtà si era presentato un soggetto del mio paese ma quando mi ha chiesto se era un 2000 e di che marca era mi sono rifiutato di dargliela. È una semplice nb 1.6 ma farla finire nelle mani di un babbeo no cribbio. Se riuscissi a tenerla fino a quando mi girano un po di soldini avrei tanti bei progetti per lei..... Ma al momento è ferma da novembre e devo pure pagarci il bollo. Ahimè

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vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#12
...allora sotto sotto... la ami ancora! Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#13
Se hai un posto dove tenerla fra 5 anni hai un'auto storica,tanto non credo che 2500e ti cambino la vita...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#14
cioz05 Ha scritto:In realtà si era presentato un soggetto del mio paese ma quando mi ha chiesto se era un 2000 e di che marca era mi sono rifiutato di dargliela. È una semplice nb 1.6 ma farla finire nelle mani di un babbeo no cribbio. Se riuscissi a tenerla fino a quando mi girano un po di soldini avrei tanti bei progetti per lei..... Ma al momento è ferma da novembre e devo pure pagarci il bollo. Ahimè

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Business is business. Non ha faccia e non ha passione secondo me.
Aggiungo che un appassionato sa bene, molto bene, cosa cercare (versione, motorizzazione, anno) e quanto pagarla/tirare sul prezzo.

Non è vita facile per le nb 1.6

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Alberto
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#15
La prima cosa che ho capito chiedendo consigli qui prima di comprare la mia NC è che il 1.6 nb è asfittico...in un periodo in cui anche l'ultima utilitaria TD ti da l'impressione di avere una bella spinta forse per rivalurare il modello dovreste iniziare a parlarne meglio Big Grin


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Outback H6 Combat Wagon
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#16
JJ e compra sta macchina...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#17
.SharK Ha scritto:Non è vita facile per le nb 1.6

Da qui al 2020 le vedo molto male....purtroppo il mercato di queste auto funziona cosi'.
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#18
Una spider e' spesso uno sfizio e di 'sti tempi gli sfizi devono costare poco in fase di acquisto e ancor meno in fase di mantenimento.

Di per se 2500-3000€ non sono molti, ma se ci metti un'altra RC auto, il bollo a 200€ e oltre, e ci aggiungi che magari viene presa 2-3 mesi d'estate in molti ci pensano bene prima di fare il passo.

Purtroppo anche i giovani sono frenati: in primis non hanno cultura dell' auto e mentre 10-15 anni fa il 90% dei ragazzi pensava all' auto come oggetto divertente da guidare e magari pure affascinante da elaborare, oggi i fighetti di turno pensano alla mini, alla A1 e ad altri elettronomestici ambulanti.
Mettici poi le limitazioni per i neopatentati (una volta se ti mettevano a scelta tra una punto a 3000€ ed una Mx5 potevi anche scegliere, oggi se non hai gia' un anno di patente ci sta che non puoi nemmeno usare la punto!) e aggiugici i costi della benzina ed il lavoro che manca ed hai una panoramica della situazione.

Purtroppo ad oggi le uniche auto sfiziose che si vendono sono quelle dai 20 anni in su perche' ancora si riescono ad assicurare a costi ragionevoli ed hanno una rivalutazione nel tempo...ecco perche' c'e' caccia aperta alle NA 20ennali!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#19
concordo con Fly, ma qui gli iscritti sono aumentati non poco, e molti (forse i più) hanno proprio una 110cv appena comprata...crisi o non crisi, da qualche parte finiscono ste macchine...
a cioz non interessa il mercato (sta vendendo a un prezzo più che congruo), è un privato non un concessionario, gli basta un compratore ...
sec me c'è da caratterizzare un pò l' annuncio per non farlo cadere nella banalità dei soliti ("superoccasioneimperdibile" o "vendo XX a XXX euro" + foto del 1910) , visto che si trova in stallo, e poi far girare un pò la voce...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Mah, al momento e' dura...ho messo in vendita la mia Fiat 500R da una settimana circa, rispetto a come e' messa e a quello che chiedono in giro e' tra quelle messe a prezzo piu' basso, in alcuni siti di annunci non ci ho messo nemmeno il prezzo per vedere se a qualcuno viene l'idea di provare a chiedere informazioni e ad oggi ho ricevuto:

- 1 interessamento da una tizia della costa d'avorio...una di quelle classiche mezze truffe che capitano sempre come metti in vendita un veicolo che ha un minimo di valore
- 1 telefonata da uno per dirmi che gli interni sono belli (ma che caxxo me ne frega!!!!C'ho anche scritto NO PERDITEMPO!)
- 1 richiesta di scambio con una moto quando ho scritto che scambio solo con mx5 e/o auto di mio gradimento almeno 20ennali
- 1 email di richista info da un utente del forum
- 1 email di richiesta info da uno dei siti in cui e' stata pubblicata
- 1 mezza trattativa per scambiarla parzialmente con una Ritmo abarth 130tc (solo che dovrei metterci un minimo di soldi che al momento non posso/voglio spendere e l'auto da prendere per di piu' ha necessita' di qualche piccolo lavoretto da fare)

Ah, ad oggi le visite dell' annuncio ammontano a oltre 200 per ogni sito di annunci in cui e' stata pubblicata (tranne ovviamente qui in cui comunque l'annuncio e' stato visto circa 140 volte) quindi vuol dire che bene o male crea interesse
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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