This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni?
Vero, ma nessuno ti alza l'auto o ti smonta i passaruota alla revisione
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:- Rollbar => revisore compiacente
- Frame rails => OK
- Butterfly brace => OK
- Front arrow braces => OK
- Duomi => revisore compiacente
- Barre e barrette sottoscocca => OK
- Hard top => OK

Tutto questo serve

Grazie

Mi leggo questo >>>
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...rfly+brace
così imparo cosa sono la farfalla e la freccia Smile
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Vero, ma nessuno ti alza l'auto o ti smonta i passaruota alla revisione

Meglio precisare Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Io ho preso gli Öhlins perchè volevo un confort decente visto che uso l'auto tutti i giorni e sicuramente sono un prodotto durevole. Poi probabilmente sono una pippa e infatti sto aspettando a sostituire il contorno perchè voglio andare per gradi e sto aspettando di montare gomme serie per capire come si comportano a vari livelli di indurimento. Per ora soddisfatto chissenefrega se la macchina non vale un *****,meglio negli Öhlins che in svalutazione su un'auto nuova :p
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Io non li comperi mai sti Ohlins ... Non ne vale la pena.

http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Anche su un'auto stock, il paragone non regge. Secondo me, 1100 euro di Tein SS sono molto, molto piu' sprecati rispetto a 1800 di Ohlins. La dinamica degli ammortizzatori e' completamente diversa.

Per info: gli Ohlins non sono tanto rigidi a livello di spring rates (sono piu' morbidi rispetto ai Tein monoflex, tanto per capirci) ma hanno il pregio di avere un'idraulica superba e a parita' di telaio fanno una grossa differenza. La curva di smorzamento non e' per nulla lineare ma digressiva. La taratura e' fatta ad hoc per evitare il comportamento da te descritto, noto anche come "jacking down", e non e' affatto un compromesso tra low-speed e high-speed damping.

Questa è la risposta giusta. Quoto al 100%
  Cita messaggio
Chiaro che se uno su un'auto stock da tremila euro ha 1800 per metterla a posto e ci piazza gli ohlins sono sprecati.

Ma se mette freni adeguati, gomme buone, boccole nuove, frame, barra anteriore e posteriore ecc ecc non capisco perche' non possa metterci anche un buon assetto.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Vero, ma nessuno ti alza l'auto o ti smonta i passaruota alla revisione

Al mio paesello mi hanno alzato l'auto per controllare le perdite di olio ed hanno pure controllato l'usura generale delle sospensioni!
Forse son troppo ligi o è una nuova normativa?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Al mio paesello mi hanno alzato l'auto per controllare le perdite di olio ed hanno pure controllato l'usura generale delle sospensioni!
Forse son troppo ligi o è una nuova normativa?

Nell'elenco dei controlli ministeriali c'è il gioco dei braccetti
  Cita messaggio
Unici Buoni investimenti su un'auto,come in una moto,sono , gomme , freni e ammortizzatori....
il resto ,, viene sempre dopo
( è solo una mia idea )
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio