This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni (tunnel) NAKAMAE... ce li facciamo fare da un tappezziere ????
Aggiornamento !

Sono stato dal tappezziere e mi ha detto che il lavoro è fattibile.

Ha l ecopelle nera con trapuntatura elettrosaldata con rombi da 4 o 5 cm

Riuscendo ad avere un campione reale per qualche ora, prendono la sagoma e nel giro di qualche giorno sono pronti i primi kit

Con lo stesso tipo di pelle trapuntata, inoltre, le ho chiesto di fare gli interni delle fodere vedi sedili (seduta e schienale) come quelli Nakamae!

Io ce la sto mettendo tutta, ora aiutatemi a trovare queste sagome!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

stefano115 Ha scritto:Ma questo è fatto in moquette, e loro al 100 % là moquette non la lavorano-!

Peccato, anche a me sarebbe interessato in moquette.
stefano115 Ha scritto:Aggiornamento !

Sono stato dal tappezziere e mi ha detto che il lavoro è fattibile.

Ha l ecopelle nera con trapuntatura elettrosaldata con rombi da 4 o 5 cm

Riuscendo ad avere un campione reale per qualche ora, prendono la sagoma e nel giro di qualche giorno sono pronti i primi kit

Con lo stesso tipo di pelle trapuntata, inoltre, le ho chiesto di fare gli interni delle fodere vedi sedili (seduta e schienale) come quelli Nakamae!

Io ce la sto mettendo tutta, ora aiutatemi a trovare queste sagome!

Sbavo!!!!
anche qua, altre sagome
http://i.imgur.com/RAQgMuh.jpg

secondo me con queste due foto che vi ho fornito, non dev'essere impossibile fare una prima bozza con del cartone.. il segreto per farle precise è usare i riferimenti delle cinture e del freno a mano. ricordarsi che quello centrale va fin sotto le plastiche del tunnel mentre quello laterale va sotto al battitacco, guardate le mie foto e quelle di oldcafè per capire meglio

EDIT
qua si capisce meglio http://i.imgur.com/f5LXxeP.jpg
faccio lo sfacciato.... Big Grin

quanto ci metti a tirarle vie, prendere le forme e rimontarle????

EDIT

anche perche se non ho almeno una misura (lughezza o larchezza che sia!!) come faccio a spamparlo in scala????

poi il tappezziere mi ha chiesto dove è il velcro????

comunque per meno di 10 KIT non ordina nemmeno il materiale, perche a loro gli mandano minimo una bobina di 40 mt h 1,40....

quindi fatevi sotto !!!

se vuoi / interessa ho la moquette originale da usare come dima, ma non credo possa servirvi.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
grazie, ma diventerebbe un lavoro ancora più difficile... servirebbero quelle originali e in mezzora il gioco è fatto!!! intanto sto cercando anche su internet per vedere se trovo qualcosa !!!

stefano115 Ha scritto:quanto ci metti a tirarle vie, prendere le forme e rimontarle????
devo smontare i sedili e le plastiche centrali... se fosse estate lo farei anche volentieri [Immagine: asd.gif] devi aspettare almeno i primi caldi pomeridiani così magari ne approfitto per fare una bella pulizia agli interni

stefano115 Ha scritto:anche perche se non ho almeno una misura (lughezza o larchezza che sia!!) come faccio a spamparlo in scala????
i nostri telai son tutti uguali, i pezzi vanno dai pedali fino contro la parete dello schienale, di conseguenza la misura della lunghezza è quella, cm più cm meno.. per l'altezza idem, vanno dai tappetini fin sotto le plastiche, quindi si misura anche li. una volta misurate altezza e lunghezza, le metti in scala con le prime due foto che ho linkato, fai il cartone e lo appoggi in macchina e se tutto combacia il lavoro è gia finito

stefano115 Ha scritto:poi il tappezziere mi ha chiesto dove è il velcro????
http://revlimiter.net/blog/wp-content/up...C_3261.jpg
grazie per i chiarimenti e per la disponibilità... vediamo che si puo fare!!! Ma il trapuntato da 5 cm va bene??? quello originale da quant'è???

Senno qualche torinese che viene con la MX5 da ASIAM (via lessona TORINO) e tramite foto/disegno e auto, proviamo a tracciare la dima EXNOVO???

Io sono disponibile, ci metto il tempo... ma purtroppo non ho la macchina, senno ci pensavo da me!!!

... Artanz.... me la presti per qualche ora la bimba??? tanto è dietro il tuo lavoro!!!! :oops:

:happy:interessato anche io se a buon prezzo
...magari blu navy come la cappottina e i sedili della twins o va bene anche nero

------------------- A G G I O R N A M E N T O---I N D A G I N E---R I C O G N I T I V A---P R E O R D I N E -----------------------------

PRE-ORDINE (fate copia incolla e aggiungetevi sotto e vediamo cosa esce fuori)

1-stefano115
2-pilistastion
3-Kecco (TAN)
4-Florinda
5-cawa
6-mxfive