A qualche giorno di distanza mi vengono in mente dei flash della giornata, che per fortuna mi fanno dimenticare le incazzature con l'organizzazione cervellotica dell'autodromo.
Una su tutte, proprio di Moreno Soli, che ammiravo nelle gare turismo da ragazzo. Arriva all'ingresso dell'autodromo davanti a me, lo riconosco dagli adesivi che ha sulla macchina prima che scenda, con la sua tipica andatura dinoccolata. I GENI all'ingresso non lo fanno entrare :dispair: perché, evviva la professionalità, avranno pensato fosse uno qualsiasi del pubblico (certo, che arriva lì alle 8 di mattina!) Scendo, mi presento, dicendogli che ovviamente lo conosco già di fama, e mi da del lei, quando potrebbe dare del tu a qualsiasi cosa si muova in tutti gli autodromi d'Italia! Purtroppo la sua educazione non è neppure avvicinata in segreteria, dove prima di autorizzare gli ingressi dei professionisti (oltre a Soli ha atteso anche Santilli, per dire) c'erano da accudire i cani e fare una miriade di altre robe altrettanto inutili.
Lanf e Tuscany, salutatelo, fagli le nostre scuse per l'attesa, ma so che aveva già capito in quale ambiente ci dovevamo muovere, perché al paddock sono riuscito a scambiarci due parole e mi pareva l'avesse presa con sana ironia