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Video su accelerazione (fiacca) della miatina
#21
Dal colore direi che è un 1.6 115c.v.
Prova ad alleggerire qualcosa, prima del volumetrico.
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#22
KJx89 Ha scritto:Maaa... Perché la mia è limitata a 7000 e le vostre salgono oltre??? Sad
Saluti
Kappa

le 116 cv hanno il limitatore più alto in assoluto su mx-5, le 90 cv a 7000 /7200 (il contagiri fà un pò di bizze, ma ufficialmente dovrebbe essere 7250)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le 116 cv hanno il limitatore più alto in assoluto su mx-5, le 90 cv a 7000 /7200 (il contagiri fà un pò di bizze, ma ufficialmente dovrebbe essere 7250)
Ok, devo fare in modo di raggiungere giri piu' alti ahahah
Saluti
Kappa
PS: Eikichi e' un mio idolo, ho 3 orecchini all'orecchio sx in suo onore ahaha
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#24
installare le camme della 116 è il modo più veloce ed economico per ridare al 90cv il brio perso agli alti, per spostare il limitatore invece non saprei
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:installare le camme della 116 è il modo più veloce ed economico per ridare al 90cv il brio perso agli alti, per spostare il limitatore invece non saprei
Sinceramente sono ancora in dubbio su come prepararla, se un aspirato spinto, se aspirato spinto con itb, se volumetrica... Il mio migliore amico insiste per farmela fare volumetrica.
Di sicuro faro':
-alberi a camme
-pulegge alleggerite
-frizione bidisco con volano alleggerito
-pistoni
-collettori 4-1 e decat con probabilmente apexi n1 come finale
Un po di lavoretti insomma ahahah
Saluti
Kappa
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#26
ciao, io ho una na del 90 con 180mila km, nella parte 0-4000 è un pò fiacchetta ma da 4000 a 8000 circa tira di brutto....ho fatto misurare la compressione ed il pistone che è piu' in basso è a 8.50!!! con 23 anni e tutti i km che ha non mi voglio lamentare. 0-100 10 secondi!!!!
Appena presa le arrivava un fiume di benzina ed andava male, dopo una bella manutenzione totale devo dire che sono soddisfatto anche se fino a 4000 giri è morta, a breve moterò i cammes spero!!!!

fagli dare una bella controllata, ma soprattutto verifica la compressione!!!spero di esseti stato di aiuto!!!ciao
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#27
1115marco Ha scritto:ciao, io ho una na del 90 con 180mila km, nella parte 0-4000 è un pò fiacchetta ma da 4000 a 8000 circa tira di brutto....ho fatto misurare la compressione ed il pistone che è piu' in basso è a 8.50!!! con 23 anni e tutti i km che ha non mi voglio lamentare. 0-100 10 secondi!!!!
Appena presa le arrivava un fiume di benzina ed andava male, dopo una bella manutenzione totale devo dire che sono soddisfatto anche se fino a 4000 giri è morta, a breve moterò i cammes spero!!!!

fagli dare una bella controllata, ma soprattutto verifica la compressione!!!spero di esseti stato di aiuto!!!ciao

sostituire il catalizzatore con un 200 celle no??? bhè magari la na di serie è meno tappata, ma io con nb fl 1.6 ho notato qualche miglioramento sia in basso ma sopratutto in alto...
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