Quali Mx possono montare coniche per l'S2K (tipo l'oem 4.1) senza bisogno di adattamenti particolari?
Sul forum Honda dicono che la conica oem è uguale a molte coniche Mazda..anzi forse fornita dalla stessa Mazda alla Honda (e alla Kia, ad esempio) e per questo molti che vogliono accorciare il rapporto finale invece che le più costose coniche vendute espressamente per l'S2000 comprano le oem disponibili come ricambio presso Mazda o Kia.
Vorrei capire se noi possiamo fare l'inverso..
Outback H6 Combat Wagon
Mi ero informato su qualche forum poco tempo fa (avevo trovato una conica honda 4.44) e mi dissero che non sono compatibili...a memoria la honda ha una conica da 8 pollici
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Sono abbastanza sicuro che quella della S2k sia da 7" e che la stessa possa montare la conica della Nb Mazdaspeed..e forse di altre mx (ma in genere i proprietari di s2k ne cercano di più corte..)
Ma non ho capito se e quali mx5 possono montare coniche prelevate da S2k....
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
02-04-2013, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2013, 13:07 da Fletch.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La mia conica 4.78 per NA è quella del differenziale anteriore della Kia Sportage ed era venduta come upgrade per MX-5 post 1994 e S2000. Sulla RC monto la conica di una NBFL.
Quindi per la proprietà transitiva...
La questione "adattamento" riguarda solo l'utilizzo di rasamenti da impiegare come spessori per centrare pignone e corona (operazione comune nel montaggio di qualsiasi differenziale).
La ND non esiste.
Grazie..
Nella meccanica la proprietà transitiva non sempre vale peró..
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Avevo chiesto sul Nutz e mi risposero:
Assuming you have an NA/NB: S2000 and RX8 are both 8" and dont fit, neither does the Kia Sportage rear axle, but the front is 7" and does. All EU market Kia's were 4.77, so that's the easiest way of converting, short of switching to NA6 vlsd gear and that 4.3 R&P. The Mazda trucks yanks mention were pretty rare over here.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA