This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guarnizione piena d'acqua
#1
Giovini,

Nei giorni di pioggia mi si presenta un problema che pian piano sta peggiorando: mi ritrovo dell'acqua NELLA prima guarnizione della capote che fa il giro finestrino, quella a contatto col montante del parabrezza.

Praticamente l'acqua entra da non so dove, va a "riempire" il primo scatolato del telaio capote e nel frattempo riempie anche la guarnizione sottostante.

Praticamente il problema descritto QUI (è la guarnizione incriminata):

Citazione:Please note! The most common cause of this seal filling up with water is that the actual hood material has shrunk, replacing the seals may not rectify this problem.

Ma il mio tetto non si è ristretto!! [Immagine: 001_eek.gif]

Idee, prima che cominci a siliconare IN OGNI DOVE?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#2
La mia fa lo stesso, ho sostituito la guarnizione perchè quella vecchia era crepata. Il problema è rimasto, anche se ci mette più tempo a presentarsi. In effetti la mia capotte è rovinata anche se non ha infiltrazioni e i cavi in acciaio sono entrambi rotti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Marcello ma è questa???

[ATTACH=CONFIG]20945[/ATTACH]

Me ne sono accorto anche sulla mia questi ultimi giorni di pioggia... ho visto che goccia proprio da li... ma non scola da qualche parte quella guarnizione? Avevo pensato si fosse tappato uno scolo, non finisce da nessuna parte?

A me oltre a questa si riempie quella subito a contatto a filo capote e perde un po' anche dalla giunzione dove si piega la capote


Allegati Anteprime
   
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#4
andreap Ha scritto:Marcello ma è questa???

[ATTACH=CONFIG]20945[/ATTACH]

Me ne sono accorto anche sulla mia questi ultimi giorni di pioggia... ho visto che goccia proprio da li... ma non scola da qualche parte quella guarnizione? Avevo pensato si fosse tappato uno scolo, non finisce da nessuna parte?

quella lì scola alla base del battitacco, se segui la guarnizione e guardi in fondo ha un piccolo foro
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:quella lì scola alla base del battitacco, se segui la guarnizione e guardi in fondo ha un piccolo foro

Ah ok grazie! Domani do una controllata allora, vediamo se capisco un attimo anche la guarnizione capote da dove perde e perché

Inviato con il microonde al plutonio e Topatalk 2.0
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#6
sicuri che perde da quella? se non ho capito male.... e comunque è più probabile.... dovrebbe perdere dalla prima che c'è sul telaio della capote, quella che poggia sul finestrino per capirci... quella si riempie anche a me e se abbasso un po' il bordo mi lava il sedile....
non so da dove si riempie, ma io l'ho tolta, ho siliconato tutto, guarnizione e telaietto e l'ho rimontata, ho tolto ovviamente il silicone in eccesso e ora non ho più problemi.
  Cita messaggio
#7
andreap Ha scritto:Marcello ma è questa???

[ATTACH=CONFIG]20945[/ATTACH]

Me ne sono accorto anche sulla mia questi ultimi giorni di pioggia... ho visto che goccia proprio da li... ma non scola da qualche parte quella guarnizione? Avevo pensato si fosse tappato uno scolo, non finisce da nessuna parte?

A me oltre a questa si riempie quella subito a contatto a filo capote e perde un po' anche dalla giunzione dove si piega la capote

No non è quella nel mio caso... è quella che ho linkato nel post originale!

Bisso Ha scritto:sicuri che perde da quella? se non ho capito male.... e comunque è più probabile.... dovrebbe perdere dalla prima che c'è sul telaio della capote, quella che poggia sul finestrino per capirci... quella si riempie anche a me e se abbasso un po' il bordo mi lava il sedile....
non so da dove si riempie, ma io l'ho tolta, ho siliconato tutto, guarnizione e telaietto e l'ho rimontata, ho tolto ovviamente il silicone in eccesso e ora non ho più problemi.

esatto Bisso!!
Hai siliconato cosa? non vorrei che siliconando lo scatolato "da sotto" poi questo si riempia e dia altri problemi...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#8
magic80 Ha scritto:esatto Bisso!!
Hai siliconato cosa? non vorrei che siliconando lo scatolato "da sotto" poi questo si riempia e dia altri problemi...

Ho "siliconato" dei punti che secondo me potevano creare il problema. Alle prossime pioggie vi aggiorno Big Grin
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,099 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,501 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,108 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,821 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  disastro acqua melissa 16 6,545 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,974 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,628 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 5,030 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,797 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,589 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)