Dipende dal punto di vista di chi compra, se competente o meno, se interessato alla rarità del modello o solo al buon funzionamento/stato di conservazine etc etc imho.
In ottica rivendibilità futura meglio sana e bella che VS, concordo con Antonio, in ottica "collezionistica" (miatisticamente parlando) meglio una più rara VS magari da risistemare
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
03-04-2013, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2013, 14:42 da Antonio.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
-malleus- Ha scritto:Quindi oggi sarebbe più desiderabile una silver 90 CV del '97 conservata e in forma piuttosto di una V-special magari da rifare di carrozzeria e le solite cose da mettere in conto? 
Discorso che potrebbe aver senso fra parecchi anni, ma oggi dubito che sia così.
Son discorsi in parte soggettivi comunque sì, preferirei l'NA silver del 97 alla v special, se marcia con mezza meccanica da cambiare e con gli interni da rifare..sì lo ammetto senza timore di essere tacciato di blasfemia.
Ma io ragiono nell'ottica delle modifiche successive. Tanto non lascerei stock nè l'una nè l'altra, del resto le mie due mx5 sono entrambe modificate. A quel punto risulta ovvio che la base di partenza influisce poco, sia essa una comunissima silver o una rara e pregiata v special "italian specs".
My 2 cents
Modello:
yuza Ha scritto:Dipende dal punto di vista di chi compra, se competente o meno, se interessato alla rarità del modello o solo al buon funzionamento/stato di conservazine etc etc imho.
In ottica rivendibilità futura meglio sana e bella che VS, concordo con Antonio, in ottica "collezionistica" (miatisticamente parlando) meglio una più rara VS magari da risistemare
Il tuo discorso potrebbe avere un senso se stessimo parlando di una M2-1028 non certo di una limited italiana col 90 cavalli.
Se uno cerca un modello un po' meno "anonimo" di una NA silver o di una classica NA rossa e intende tenerla a lungo credo che il fatto di essere una VS, cmq disponibile in pochi esemplari, acquisti valore, magari non monetario ma di certo aumenta il piacere di possedere qualcosa di relativamente raro (parlo di mercato italia).
Le 115 Vspecial hanno quotazioni più alte delle classiche "rosse" mi pare, perchè non dovrebbe essere lo stesso, al compimento dei 20 anni, per le 90cv VS?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
Modello:
Sì potrà essere che valgano anche 1.000 - 2.000 € in più a parità di condizioni ma parliamo sempre del campo delle ipotesi imho.
Un giorno mi metterò a fare un confronto tra le limited jdm e le loro corrispettive italiane, spolpate per benino di tante belle cose. Forse allora sarà più chiaro perchè non ne ho molta considerazione (intendo delle "nostre"). Le limited più "vicine" alle sorelle RHD sono senza dubbio la vspecial e la bspecial, e forse sono le uniche mx5 NA che meritano di avere delle quotazioni un pò più alte. Con le post 1993 purtroppo c'è stato un vero tracollo, solo motori 90hp (mentre in Giappone uscivano col 1.800) e l'eliminazione di un sacco di accessori più o meno pregiati. Un vero peccato.
yuza Ha scritto:Se uno cerca un modello un po' meno "anonimo" di una NA silver o di una classica NA rossa e intende tenerla a lungo credo che il fatto di essere una VS, cmq disponibile in pochi esemplari, acquisti valore, magari non monetario ma di certo aumenta il piacere di possedere qualcosa di relativamente raro (parlo di mercato italia).
Le 115 Vspecial hanno quotazioni più alte delle classiche "rosse" mi pare, perchè non dovrebbe essere lo stesso, al compimento dei 20 anni, per le 90cv VS?
Tutto dipende da cosa uno ci deve fare con ste macchine IMHO. Non c'è un meglio e un peggio.
Se uno è spinto da motivi "storico-collezionistici" in ogni caso si sa cosa andare a prendere.
-malleus- Ha scritto:Tutto dipende da cosa uno ci deve fare con ste macchine IMHO. Non c'è un meglio e un peggio.
Se uno è spinto da motivi "storico-collezionistici" in ogni caso si sa cosa andare a prendere.
Aggiungo che per alcuni un accoppiamento di colori come il BRG-interni tan sa di posticcio e di imitazione di un'auto inglese...Ok che la Miata è un'imitazione dei tutto il possibile, però ha una sua identità ben precisa, e non vedo cosa c'entri su un'auto di questo tipo il BRG con interni tan (IMHO).
De gustibus..!
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
lucazam Ha scritto:Aggiungo che per alcuni un accoppiamento di colori come il BRG-interni tan sa di posticcio e di imitazione di un'auto inglese...Ok che la Miata è un'imitazione dei tutto il possibile, però ha una sua identità ben precisa, e non vedo cosa c'entri su un'auto di questo tipo il BRG con interni tan (IMHO).
:plus1:
lucazam Ha scritto:Aggiungo che per alcuni un accoppiamento di colori come il BRG-interni tan sa di posticcio e di imitazione di un'auto inglese...Ok che la Miata è un'imitazione dei tutto il possibile, però ha una sua identità ben precisa, e non vedo cosa c'entri su un'auto di questo tipo il BRG con interni tan (IMHO).
I colori sono una cosa molto personale è vero, ho tirato in ballo la silver perchè fra le 90 cv è sicuramente uno dei colori più venduti, non certo per altri motivi Luca.
IMHO Tan e brg per una vettura di questo genere per me è il massimo ( e in generale tutti gli accostamenti in cui è osabile il tan).
E in questo caso mi sobbarcherei volentieri il rischio del "vorrei ma non posso":
:haha:
|