Premesso che mi sono sempre trovato benissimo con la formulazione precedente, denominata Rally Formula, a me questa nuova versione non convince molto. La pressione sta mediamente più alta,  tanto da essere sui 4 kg/cm2 dai 3000 giri, il che mi fa pensare che la valvola che impedisce la sovrappressione dell olio a 5000 giri sia tutta aperta. Secondo i più esperti, questo porterebbe limitare il flusso, e quindi la lubrificazione?
		
		
		
'92 NAClassicRed
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Uppo. Passare a uno 0W40? Come la vedete da esperti? Ovviamente 100% sintetico.
		
		
		
'92 NAClassicRed
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Palermo 
 Regione/Stato: Sicilia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			motore standard? meglio un normale semisintetico e cambiarlo (con gli stessi soldi) alla metà del kilometraggio previsto, IMHO
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
		 
	 
	
	
		
			4 kg/cm3 a 3000 giri a caldo è tanto. Metti un olio più fluido, senza pensarci troppo. Io son passato da un 10W40 semi ad un 5W30 full synt e ne ho tratto benefici in termini di consumi di olio (quasi azzerati) e minor consumo di benzina.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Infatti, quello che mi perplime è che lo uso da sempre, ed è sempre andato benissimo. Dopo il cambio di due settimane fa, fa così. Che la formulazione sia cambiata così tanto?
		
		
		
'92 NAClassicRed