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Azoto
#1
Ciao a tutti,

Oggi ho portato la miatina dal gommista e oltre a regolare gli angoli secondo i parametri Magneto (con camber ant/post invertiti) e sostituire le Bridgestone stock con le Pirelli PZero Nero (le migliori secondo la mia esperienza con le auto precedenti), me le hanno gonfiate con l'azoto, pressione 2,3 atmosfere.

Non sono un grande esperto in materia, quindi li ho lasciati fare, ma vorrei chiedere a voi che certamente siete più ferrati sull'argomento se l'azoto sia effettivamente un'opzione migliore e quali conseguenze porterà al volante.

Grazie a tutti!
​Mazda MX-5 Record Series Black
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#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ight=azoto
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#3
Grazie, non l'avevo trovato con la ricerca dal cellulare!
​Mazda MX-5 Record Series Black
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#4
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...#post16876

ecco la risposta che cercavi :haha:
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#5
intanto inizia ad abbassare la pressione a 2.o bar onde evitare che il cruscotto ti si accenda tipo albero di natale.... cioe spia del controllo di trazione-stabilita! 2.3 è troppo!Thumbup
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#6
p.s. ed è bene che ti si accenda e che vada a singhiozzi a 2.3 saresti continuamente a fare tondi....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#7
Questo lo immaginavo... Ho sempre tenuto 2.1 con l'aria, se non ho capito male con l'azoto dovrei anche calare.
A quanto pare però non sono solo rose, anzi!
​Mazda MX-5 Record Series Black
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#8
2.3 sulla NC 1.8 è tanto, controlla il consumo delle gomme, anche se sarebbe meglio scendere di 0.2 (a 2.1). Mi raccomando, misurazioni da fare la mattina presto con gomma fredda. Già se ci batte il sole non va più bene.
L'azoto, se non fai pista con un assetto estremamente critico non serve a nulla. Basterebbe aria secca e pulita (no morchie dentro le bombole del compressore). Inoltre è una buona cosa far mettere delle valvole serie, eviti il pericolo di afflosciamenti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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