This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
500c , ds3 cabrio?
omermon Ha scritto:La 500c è comunque meglio delle vaie mini cabrio, Peugeot 207 cc...:haha:
De gustibus,
  Cita messaggio
in casa ho una 500c lounge, da usare prettamente come auto da città e devo dire di trovarmi bene, consuma poco 14km/l di media (1.2 benzina ) è abbastanza comoda ed esteticamente a me piace tantissimo, è biancospino con capote rossa.. comprata nuova 2 anni fa, adesso ha solo 25mila km, mai nessun problema, nemmeno una lampada bruciata!

questa è la cosa che più mi ha stupito.. nessun problema, prima della 500 avevamo una yaris 1000 che tra affidabilità consumi spazio e capacità di carico ci aveva abituato bene..

comunque costa troppo la 500c, questo è l'unico difetto!

Inviato dal mio Galaxy S3 turbopotente!
  Cita messaggio
Penso che se fai un'utilitaria che ha appeal e la fai diventare anche cabrio e quindi un auto per il tempo libero, hai vinto.

Per molti il tempo libero con un'auto senza tetto non coincide esclusivamente con scalata, fiammata dallo scarico e traverso. Sicuramente la 500 per andare al mare è 100.000 volte più comoda di una roadster.
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Mi avevano dato una 500c a noleggio...ci credete che, a capote abbassata (peraltro una mezza capote), superando i 40-50 km/h entra più aria che sulla mia MX-5 a 130 km/h??
Insopportabili 'ste auto tagliate a posteriori...: zip :

Devi aprire i finestrini di 1-2 cm e tutto scompare Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
La 500c secondo me è l'unico modello di 500 acquistabile...L'altra è piccola, inutile, con molti dettagli mal concepiti ed un prezzo spesso ingiustificabile. La campagna di qualche tempo fa con la "cabrio" allo stesso prezzo della berlina ha poi dato uno sprint considerevole alle vendite di questa in favore della versione chiusa...Insomma, credo che ci sia di peggio della 500c (o anche DS3 analoga).
Certo, la Mini resta un prodotto inarrivabile per raffinatezza (e prezzo) nella categoria, e credo sia anche più "cool".

Poi la maggior parte della gente non sa usare la cabrio: nei mesi invernali, anche col sole, fa freddo e quindi capote su, in primavera ci sono i pollini e le schifezze quindi capote su, in estate il sole picchia troppo forte e capote su, ma che l'hai presa a fare? Invece mi capita molto più spesso di vedere persone con le varie 500c, smart cabrio e C3 pluriel che si azzardano ad abbassare il tetto, probabilmente per una sensazione di maggior "protezione" quando è solo la copertura superiore a levarsi di mezzo...Insomma, ci sono mali maggiori di queste auto!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Se queste son cabrio lo era anche questa

[ATTACH=CONFIG]21226[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Nero.non.percaso Ha scritto:Una 500C cabrio ce l'avevo anch'io da piccolo! La famigerata 500C giardinetta..tetto in tela a prova assoluta di precipitazione atmosferica (quando pioveva forte non si fermava nemmeno una goccia, veniva tutta dentro!) accensione invernale facilitata da braciere opportunamente posto sotto il motore qualche tempo prima e sedile anteriore del passeggero che si poteva montare anche rivolto verso dietro a mo' di limousine!..Una volta l'ho montato così e mio padre quando c'è salito è venuto direttamente a cercarmi per farmi sapere tutto il suo gradimento, con una scoppola mi ha rivoltato all'indietro!!Big Grin
Comunque sono contento...pur passando il tempo vedo con piacere che la fiat perpetua la tradizione (delle cose fatte in qualche modo!) Big Grin

Io la famigerata 500 Giardinetta ce l'ho! E devo dire che quando piove non è vero che entra acqua, ma proprio no, in inverno fa un po' fatica, ma se la tieni in garage si accende tranquillamente, dosando nella maniera giusta mano sulla leva e piede sull'acceleratore (e qui d'inverno fa meno venti!), ha fascino da vendere, consuma pochissimo e con la capottona, bella lunga, aperta è una bellezza andare en-plain-air e dire "alla bionda" di "non guardar dal finestrino, che c'è un paesaggio che non va, meglio che tu apri la capotte, e coi tuoi occhioni guardi in su, beviti 'sto cielo azzurro e alto, che sembra di smalto e corre con noi".
PS. L'ho comprata a Maratea, dove ero arrivato in vacanza con la mia vecchia 500 L, da lì l'ho portata a Roma. E quando da Roma mi sono trasferito ad Asiago l'ho portata quassù, senza problemi e senza bizze, ma con sommo godimento, davvero, non lo dico per provocare.
Lo so che tutta 'sta disquisizione non c'entra niente col Topic (e tra l'altro fa cagare anche a me la nuova 500 C), ma dovevo per forza difendere l'onore della gloriosa Giardinetta!! Big Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio