Antonio Ha scritto:Ci sono degli stucchi per sistemare la pelle che se applicati da chi lo sa fare danno risultati ottimi, il mio sedile era messo peggio di così ed è stato riparato
Mhmmm… questo è interessante, non lo sapevo. Ma è un lavoro comune o devo trovare qualcuno specializzato? È quanto costa? (Più o meno)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
Gagio Ha scritto:e lasciare la parte centrale tan e le gobbe laterali nere? magari anche sullo schienale, se possibile... come lo vedreste?
sulla falsa riga di questo:
Ci avevi pensato a rifare solo i fianchetti, e l'idea del nero non mi dispiace, alla fine anche il resto degli interni sono bicolore. Ma invece tono su tono come la vedresti? Che so, un Tan più scuro… comunque il dubbio resta sul prezzo. Invece l'idea delle fodere non mi piace, anche se fatte su misura…
NA 1.6 Montego Blue 1997
Non so quanto sia specializzato come intervento (credo abbastanza comune), io ho fatto fare un lavoro globale quindi non saprei dirti quanto costa il solo fianchetto.
Ok, grazie della preziosa informazione, chiederò in giro… certo, abitare ad Asiago non è che mi aiuti, ma vabbè, magari a "valle" trovo qualcuno. Grazie ancora!
NA 1.6 Montego Blue 1997
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ci avevi pensato a rifare solo i fianchetti, e l'idea del nero non mi dispiace, alla fine anche il resto degli interni sono bicolore. Ma invece tono su tono come la vedresti? Che so, un Tan MOLTO più scuro… comunque il dubbio resta sul prezzo. Invece l'idea delle fodere non mi piace, anche se fatte su misura…
Secondo me.
Cmq sceglierei qualcosa che richiami il bicolore delgli interni, non mi parrebbe per niete male.
Posteresti le foto degli interni in cui si vede il sedile tutto intero?
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Io ho cercato in buona parte delle concerie della zona di Santa Croce (Toscana) e non sono riuscito a trovare una pelle con il colore esatto del sedile (tan).
Ho ripiegato allora a comprarne uno del passeggero in UK (che va bene come sedile per il guidatore per noi!).
Su ebay.co.uk se cerchi 'mx5 seat tan' ne vengono fuori diversi.
Luigib Ha scritto:Io
Ho ripiegato allora a comprarne uno del passeggero in UK (che va bene come sedile per il guidatore per noi!).
Su ebay.co.uk se cerchi 'mx5 seat .
Mhmm, non mi convince la cosa, volevo trovare una soluzione carina ma anche economica … e poi è l'usura, il tipo e la frequenza dei lavaggi, il sole, che danno una risultante di colore, trovare un sedile davvero uguale è un'impresa, senza contare che dovrei prenderlo praticamente a scatola chiusa… l'idea di due sedili con due tonalità diverse mi repelle!!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
Gagio Ha scritto:Posteresti le foto degli interni in cui si vede il sedile tutto intero?
Of course!
[ATTACH=CONFIG]21711[/ATTACH]
Dall'alto
[ATTACH=CONFIG]21712[/ATTACH]
E due prove fatte proprio al volo....
[ATTACH=CONFIG]21713[/ATTACH] Tan più scuro
[ATTACH=CONFIG]21714[/ATTACH] ... e nero
Il dubbio rimane questo: credo (da completo profano) che quello che costi di più non sia tanto il materiale quanto la manodopera...
E poi è vero che le prove son fatte così alla cacchio in tre secondi, ma non so se mi convince il sedile bicolore.... e comunque forse tra i due più il nero a questo punto
NA 1.6 Montego Blue 1997
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Bicolore col nero tutta la vita. E anche i braccioli.
Complimenti per la maestria nel fotoritocco!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------