This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info settaggio ohlins
#1
Ebbene ragazzi siamo in molti oramai ad averli, qualcuno ha già provato vari setup? Sarebbe bello avere un pò di pareri/impressioni per chi come me ancora non ci ha giocato molto!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#2
io li uso da quasi un anno, ma darti i settaggi e molto difficile perchè li uso quasi solo in pista, e le regolazioni le vario molto sovente.
tutto dipende da come usi la macchina....in quali condizioni......temperatura, asfalto, gomme......

comunque qualsiasi taratura tu scegli io terrei i posteriori 4 o 8 clik in meno rispetto all'anteriore.Thumbup
  Cita messaggio
#3
Ci sono troppe variabili per darti dei consigli: gomme, geometrie, rinforzi, barre, distribuzione dei pesi, stile di guida etc., etc. I miei sono regolati uguali davanti e dietro e mi trovo bene se devo modificare qualcosa tocco prima le barre poi eventualmente gli ammortizzatori ma ci vorrebbe tanto tempo a disposizione in pista per fare varie prove.
  Cita messaggio
#4
Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#5
Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli

Mi sembra un settaggio parecchio sottosterzante per la pista anche se non conosco i tuoi angoli. Io proverei a mettere entrambi le barre sul medio e gli ammortizzatori tutti uguali (a 9 per esempio). Poi fai qualche prova e vedi in quale direzione andare. Io mi sono trovato male con la barra anteriore settata più dura di quella posteriore ma come ho detto prima l'assetto è "personale" quindi devi vedere te come ti trovi.
  Cita messaggio
#6
Coscientissimo della cosa soffrivo di eccessivo sovrasterzo voluto o non voluto
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#7
Mr.nitro Ha scritto:Io per ora sto a 6 dal tutto duro davanti e 9 dietro.. Barra davanti sul medio e dietro morbida.. A breve semislick e da li vorrei iniziare a regolarli

Ammorbidisci sia dietro che dacanti.
Per rimuovere il sovrasterzo ammorbidisci ulteriormente dietro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#8
Ora in realtà è neutra-un filo sottosterzante
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#9
Quindi è perfetta
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Io mi ci trovo benone il mio post era per avere vari resoconti di altri setup... Evidentemente mi sono espresso male!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,639 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Ohlins Road&Track + Toyo r888R 205/50 r16 LoZio77 4 1,226 20-02-2023, 19:03
Ultimo messaggio: LoZio77
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,534 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC/RC] Rondella Montaggio Ohlins R&T GabarZZ 2 1,619 11-02-2020, 16:27
Ultimo messaggio: Dado
  [ND] Assetto Ohlins EU Lapeno 6 5,940 19-07-2019, 13:36
Ultimo messaggio: MXForse
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 6,214 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [Vari] Info cerchi ND - NC Willis 9 5,260 31-03-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Willis
  [Vari] Info su ammortizzatori MIATA MY LOVE 1 1,607 23-12-2016, 20:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] info su barre duomi/antirollio s1m0 34 10,902 17-03-2016, 10:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  [Vari] Info Bumpsteer Adjustable Tie Rod End Kit Steering Rack SANCES70 1 1,822 05-01-2016, 13:44
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)