This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Auchan] Castrol Magnatec 10W40 4L 19.90 euro
#11
zef Ha scritto:tutto dipende da come usi la macchina. Per un utilizzo stradale anche allegro, 4 litri di castrol a 20 euro è un'ottima offerta. Volendo fare invece qualche puntata in pista, Io cerco un 10w50.

A meno di non avere un turbo, 10w40 è perfetto per la pista.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#12
Avevo trovato quest'interessante raccolta di dati che dava evidenza di come a 100 gradi un w50 è circa il 30% più viscoso di un w40 http://metaldetectornewgolddream.forumfr...t=59439848
Non vorrei che ad utilizzare il w40 diventi come col gpl, inizialmente tutto ok e contenti del risparmio e poi tutti a rifare le sedi valvole se non altro.
  Cita messaggio
#13
"Mio cuggino" mi diceva che l'olio che vendono nei centri commerciali sarebbe diverso da quello che vendono i ricambisti (a parità di marca e tipo). Vi risulta o è la solita leggenda metropolitana??? Big Grin
  Cita messaggio
#14
zef Ha scritto:Avevo trovato quest'interessante raccolta di dati che dava evidenza di come a 100 gradi un w50 è circa il 30% più viscoso di un w40 http://metaldetectornewgolddream.forumfr...t=59439848
Non vorrei che ad utilizzare il w40 diventi come col gpl, inizialmente tutto ok e contenti del risparmio e poi tutti a rifare le sedi valvole se non altro.

Il motore mx è studiato per lavorare con 10w40 come riportato a libretto. Lo usano in tanti (anche su auto da pista) senza problemi di alcun tipo. Alcuni usano addirittura il 0w40 Thumbup

il 10w50 si usa su motori elaborati turbo perché la turbina scalda MOLTO di più rispetto ad un motore aspirato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#15
Auchan (giugliano) Tamoil lubrificante 100% sint 4L 5w40 19,99€
Auchan (giugliano) Tamoil lubrificante 100% sint 4L 10w40 13,99€
Auchan (giugliano) Tamoil lubrificante 100% sint 4L 5w30 23.99€

I prezzi sono buoni ma com'è come lubrificante? a me serve per la na'92
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#16
Ho usato con estrema soddisfazione il Mobil 1 5w50 fino all ultimo cambio olio. Con la nuova formulazione imho è troppo viscoso (ovvero su strada non raggiunge la temp di esercizio). Il che fa sì che la valvola che impedisce la sovrappressione limiti il flusso... In ogni caso esistono molti w40 totalmente sintetici che garantiscono una protezione sufficiente anche per la pista.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#17
vicino casa mia c'è un grandissimo negozio di cinesi...castrol magnatec 5w40 full synt 16€/l e il 10w40 a 13€/l...ottimo prezzo direi...
  Cita messaggio
#18
.SharK Ha scritto:A meno di non avere un turbo, 10w40 è perfetto per la pista.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

con la mia poca esperienza in materia mi verrebbe da dire che non è del tutto corretto...cioè un 10w50 è un olio più protettivo in situazioni estreme a confronto di un 10w40....proprio perchè mantiene più costanti le capacità lubrificanti ad alte temperature...per lo meno io alla mia moto ho sempre usato quello, per questi motivi!
  Cita messaggio
#19
Visto che si parla di 5w50...

Ho messo per un solo anno il Mobil1 5w50. Per quell'anno (2008) ho notato un netto calo delle temperature in zona tunnel centrale.
Mi sono sempre detto "sarà un caso". Sono ritornato al 5w40 e sono ritornato alle temperature solite.
Ma secondo voi, possibile che con un 5w50 ho quasi risolto il problema del tunnel caldo?
A dirla tutta, sarà per l'effetto placebo, ma ho sempre avuto la sensazione che col caldo la Miatina andasse meglio...

Ok, bastonatemi pure ora Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#20
Maaa....nel tunnel c'é il cambio....poi un w50 é solo piú protettivo alle alte temperature, non credo proprio la abbassi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oli Castrol cambio Gl4 e differenziale Gl5 in offerta Kublai 0 1,558 12-02-2020, 13:29
Ultimo messaggio: Kublai
  NB 1.6 con hardtop a 750 euro! Mr.Ciarel27 0 2,316 11-07-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Cavi candela jackson racing 24 euro! ilmangj 0 2,067 13-01-2013, 17:56
Ultimo messaggio: ilmangj
  Front lip OEM style poliuretano 110 euro spedito dmax23 0 1,867 17-08-2012, 10:22
Ultimo messaggio: dmax23
  Acquistare on line in valuta estera o in Euro? Matsuda 1 2,260 21-02-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)