This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Auchan] Castrol Magnatec 10W40 4L 19.90 euro
#21
Repsol 10w40 6€\L com'è come presso?
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#22
Giova636 Ha scritto:Maaa....nel tunnel c'é il cambio....poi un w50 é solo piú protettivo alle alte temperature, non credo proprio la abbassi...

Non mi era arrivata la notifica e leggo solo ora.
Si è vero, ma più che calore del tunnel, direi che ho abbassato di molto le temperature in zona acceleratore. Dove praticamente poggi la caviglia.
Mi sembra stranissimo. Ma sarei davvero tentato a rimetterlo quell'olio.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#23
Sevenfate Ha scritto:Repsol 10w40 6€\L com'è come presso?

Se parli di questo http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store...-13296.pdf
è un semisintetico con indice di viscosità 140, valore molto basso, quindi abbastanza scarso come olio. A quel prezzo trovi di meglio, anche sintetici.
  Cita messaggio
#24
in effetti, dal momento che si cambia olio si prende buono e basta!! inutile risparmiare su una cosa che può determinare la durata del motore, oltre ovviamente ad altri 1000 fattori. Non sono pro a chi ci spende un esagerazione e cambia ogni 3/4 mila km l'olio, ma un buon olio ci vuole. Non parlo con termini di soldi perchè la maggior parte la fà il marchio, e poi di produttori c'è ne sono ben pochi rispetto alle decine e decine di marche che si trovano nel mercato, bisogna trovare un giusto compromesso! io per esempio adesso ho elf 5w40 mi pare, (inscatolato e venduto in latta norauto quindi molto conveniente e per giunta preso anche in offerta) mi sto trovando bene, al prossimo credo di provare il magnatech della castrol, anche se esperienze a2 ruote mi fanno storcere la bocca e non di poco.
  Cita messaggio
#25
Amici, quando si cambia da olio a olio, occhio....


rsvp Costa
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#26
In teoria piu bassa e' la viscosita' piu' l'olio disperde velocemente il calore. Pero anche io col Mobil 5w50 non ho mai avuto il tunnel particolarmente caldo. Quell'olio era fantastico.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
Gagio Ha scritto:Amici, quando si cambia da olio a olio, occhio....


rsvp Costa

ho sentito parlare che si dovrebbe usare sempre il solito olio, ma perchè?
  Cita messaggio
#28
Gagio Ha scritto:Amici, quando si cambia da olio a olio, occhio....


rsvp Costa
Cambiando gradazione, vero?
TIGO Ha scritto:In teoria piu bassa e' la viscosita' piu' l'olio disperde velocemente il calore. Pero anche io col Mobil 5w50 non ho mai avuto il tunnel particolarmente caldo. Quell'olio era fantastico.
Ah, bene, non sono rinco io allora! Smile
Al prossimo cambio lo rimetto.
Tigo, ma tu hai notato un leggero consumo? Io in un anno (non ricordo i Km però) ho dovuto rabboccare di mezzo litro. Mai capitato.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#29
TIGO Ha scritto:In teoria piu bassa e' la viscosita' piu' l'olio disperde velocemente il calore. Pero anche io col Mobil 5w50 non ho mai avuto il tunnel particolarmente caldo. Quell'olio era fantastico.
Io invece ce l ho caldo il tunnel, mi si scarfa pure lo stereo e il cambio....

A breve devo fare il cambio olio ma non ho idea di quale prendere!
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#30
Sevenfate Ha scritto:Io invece ce l ho caldo il tunnel, mi si scarfa pure lo stereo e il cambio....
Si ma con che gradazione di olio?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oli Castrol cambio Gl4 e differenziale Gl5 in offerta Kublai 0 1,560 12-02-2020, 13:29
Ultimo messaggio: Kublai
  NB 1.6 con hardtop a 750 euro! Mr.Ciarel27 0 2,317 11-07-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Cavi candela jackson racing 24 euro! ilmangj 0 2,067 13-01-2013, 17:56
Ultimo messaggio: ilmangj
  Front lip OEM style poliuretano 110 euro spedito dmax23 0 1,869 17-08-2012, 10:22
Ultimo messaggio: dmax23
  Acquistare on line in valuta estera o in Euro? Matsuda 1 2,261 21-02-2012, 18:07
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)