This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutino sul differenziali....
#21
widewings Ha scritto:ma,
scusate un attimo...allora è meglio un lsd anzichè un torsen?
altra domanda...ma se cercassi un 1.6 primissima versione e ci montassi un differenziale non open non sarebbe meglio anzichè cercare il 1.8??
e quale tipo di differenziale sarebbe meglio montare sul 1.6 115cv senza cambiare alberi motore ecc???conviene a parità di prezzo?

i primissimi 1.6 115cv potevano opzionalmente(mi sembra) montare un differenziale LSD. ma un LSD con 200.000km non so quanto aggrappi ancora.

io prenderei un 1800.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#22
widewings Ha scritto:ma,
scusate un attimo...allora è meglio un lsd anzichè un torsen?
altra domanda...ma se cercassi un 1.6 primissima versione e ci montassi un differenziale non open non sarebbe meglio anzichè cercare il 1.8??
e quale tipo di differenziale sarebbe meglio montare sul 1.6 115cv senza cambiare alberi motore ecc???conviene a parità di prezzo?
ma chi l'ha detto che è meglio un LSD scusa??
il Torsen è stato progettato per funzionare in determinate condizioni, cioè su una vettura stradale e a ruote cariche. in queste condizioni è il meglio che si possa avere in termini di motricità (esclusi i differenziali elettronici) e piacere di guida.
se poi parliamo di potenze elevatissime, auto da pista o da rally, allora gli autobloccanti sono inarrivabili (più che altro perchè, per tipologia di costruzione, sono più robusti).

i 1.6 prima versione, avevano (di serie o optional, non ricordo) un LSD.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#23
scusami piettrolino,
forse era mal posta la domanda....non ho detto che l'lsd è migliore del torsen, da quello che avevi spiegato (sul fatto dell'assetto duro che annulla il torsen), per un attimo avevo pensato che lo fosse ed ho chiesto.

mi sa che mi devo buttare sul 1.8 allora... io ne cercherei uno a 3000€ magari passaggio compreso...ripeto,non mi serve per raduni o tenerlo custodito gelosamente, mi seve per sfogarmi in pista : WohoW :
  Cita messaggio
#24
piettrolino Ha scritto:i 1.6 prima versione, avevano (di serie o optional, non ricordo) un LSD.

Io ero convinto fosse di serie, ma mi è venuto il dubbio e ho controllato.
Alcune fonti online indicano che era optional (sulle Mx-5 italiane); ho sfogliato i miei vecchi Quattroruote e lo danno come equipaggiamento di serie, invece.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#25
widewings Ha scritto:scusami piettrolino,
ma dde ghe? figurati!!! : Thumbup :
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#26
widewings Ha scritto:scusami piettrolino,
forse era mal posta la domanda....non ho detto che l'lsd è migliore del torsen, da quello che avevi spiegato (sul fatto dell'assetto duro che annulla il torsen), per un attimo avevo pensato che lo fosse ed ho chiesto.

mi sa che mi devo buttare sul 1.8 allora... io ne cercherei uno a 3000€ magari passaggio compreso...ripeto,non mi serve per raduni o tenerlo custodito gelosamente, mi seve per sfogarmi in pista : WohoW :

:a_32: stai parlando di un auto che è già in rivalutazione ruoteclassiche. lasciartela a 2400 significa che trovi una macchina fusa...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#27
allora mi sa che vado a prendere quella da 1200€ la porto a casa,la sistemo io, quanto posso spenderci?2000€ fra motore (slo sistemare sarebbe il 1.8) sospensioni e differenziale?
almeno so bene che è stato rimessa a nuovo nelle parti che + mi interessano...
riguardo alla quotazione di ruote classiche io ricordo che la rivista stabilisce un valore per auto che si trovano allo stato originale e tenute meglio di quando uscivano dalla concessionaria...un meccanico un volta (a proposito di un'auto) mi disse che certi amatori vanno a guardare pure il tipo di ruote, che devono esse originali o l'evoluzione di quelle che uscivano dalla casa!!!
poi vi racconto una cosa che mi è successo ieri quando sono andato a vedere una montego blue 1.8 Big Grin
  Cita messaggio
#28
Overzoccola, mi dai un occhio al post mio nella pg precedente? denghiu..


Miller Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:i 1.6 prima versione, avevano (di serie o optional, non ricordo) un LSD.

Io ero convinto fosse di serie, ma mi è venuto il dubbio e ho controllato.
Alcune fonti online indicano che era optional (sulle Mx-5 italiane); ho sfogliato i miei vecchi Quattroruote e lo danno come equipaggiamento di serie, invece.

A memoria ricordo che le 115 montavano un open, LSD era optional.
90 solo open
130 torsen.

Per le importate, li c'è da sbizzarrirsi, l'unica è guarda sotto il ***** e vedere che flangia c'è :haha:
  Cita messaggio
#29
widewings Ha scritto:montego blue 1.8 Big Grin

cusioso visto che non ne ho mai sentito o vista una : Chessygrin :
  Cita messaggio
#30
ieri ho chiamato una persona della mia città che vendeva una montego blue...
prima di andare a vedere l'auto, per curiosità ho chiesto il prezzo.
il proprietario non me lo ha voluto dire e di qui avevo già capito che l'auto sarebbe stata in ottime condizioni ma ad un prezzo elevato...nononstante tutto sono andato...
l'auto era posteggiata fuori quindi a prendere vento acqua ecc...aveva la capottina tagliata in due punti (causa vandali) e riparata malissimo,sul finestrino c'era della condenza che era interna quindi dall'abitacolo,vernice e carrozzeria devo dire perfetta a primo sguardo, ruote sgonfie...queste le condizioni esterne.
gli ho fatto notare la condensa e mi dice "ma quella è normale acqua non ne entra" (io non ho mai visto condensa all'interno di un'auto chiusa ermeticamente,nemmeno la mia panda che sta fuori presenta tale fenomeno)
ho fatto aprire il cofano,motore pulito...vachetta del liquido di raffredamento.....vuota!!!!sapete che mi ha detto a riguardo??"non glielo metto perchè tanto ci faccio un giro all'interno del condominio che vuole che faccia"....ci facciamo un giro (partenza con cavetti) e lo sterzo mi dava delle strane sensazioni,forse a causa delle gomme sgonfie..non saprei...
insomma,la richiesta?6000€!!!!
non gli ho detto nulla ho preso e l'ho salutato...
ora,dico io, hai l'auto stupenda ma con quello che c'è da fare e come la presenti non puoi chiedere tanto.....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Compatibilità differenziali Max2k 20 2,622 28-07-2011, 11:28
Ultimo messaggio: Phreno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)