Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ottima iniziativa,
peccato solo che partono da un prezzo che trovo assurdo...
sono dei semplici fogli ritagliati......
il giorno che deciderò di fare tale modifica, sarà autocostruita.
personalmente considero molto utile sostituire quello dell'HT (ovviamente solo uso pista)
i laterali non so se ne vale la pena,
mentre il Parabrezza no, quello resta il suo...
Io invece farei un gran risparmio sul parabrezza^^ I laterali pesano poco ma almeno il doppio... e costano 180 euro la coppia con i dovuti sconti del caso...he he he...
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Sulle auto da corsa il parabrezza rimane quello originale mentre si sostituisconi gli qltri vetri con quelli in lexan.Su un'auto stradale non monterei mai vetri in lexan perché si rigano facilmente e ingialliscono...
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Sul nutz c'era un tipo che li vendeva un paio di anni fa
Comunque già il fatto che non c'è nemmeno una foto e che non si parli del deflettore mi sà tanto di : "appena trovo un pollo che me li ordina, scendo in garage e ne taglio un paio"
Quoto Alex, a quella cifra me li faccio da solo: avendo gli originali da usare come sagoma non e' nemmeno difficile...semmai la rottura maggiore e' termoformarli per dargli la piega (anche quelli delle vecchie 500 e 600 sono leggermente curvi, figuriamoci quelli dell' mx5!), ma con calma tutto si fa.
Io pero' a quel punto sostituirei anche il parabrezza...e' vero che il lexan si graffia e ingiallisce, ma non così facilmente come si puo' pensare ed in piu' non ci sono problemi di rotture causa sassate o roba simile...tanto che uno e' a mollo vale la pena mollarsi per bene
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Lavoro con il plexiglass ed altre materie plastiche da anni, ne sono stati fatti di progressi... il lexan (che non è più quello di 30 anni fa) ingiallisce MOLTO POCO e non si riga (ho in prova anche un plexiglass vetrificato antigraffio in questo periodo...figuriamoci il lexan^^)... Per quanto concerne la questione strutturale queste materie plastiche sono più solide del vetro (pensate che il plexi si usa nei sottomarini...seppur con spessori indecenti...lol)
In ogni caso il risparmio di peso (su una vettura per la pista ovviamente) è notevole e non crediate che sia cos' facile tagliare e curvare i pezzi nel proprio box...he he he... Per curvare le materie plastiche non basta una scaldata... sempre se non volete una porcheria come risultato finale^^
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve