This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Appendere l'HT - Che ve ne pare come soluzione?
#1
Raga per la sistemazione estiva dell'hard top che ve ne pare come soluzione?

Perni ad anelli al muro e cinghie a crick.

[ATTACH=CONFIG]22110[/ATTACH]

p.s pare che penda a sinistra ma dal vivo sembra più un effetto dato dal muro, cmq sto ancora valutando XD


Allegati Anteprime
   
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#2
non male ma le cinghie non segnano la vernice a lungo andare?

io l'ho fissato in un modo simile ma con 2 moschettoni sui ganci cromati e le corde si attaccano solo lì.
  Cita messaggio
#3
Si ci avevo pensato..ma ho preso un bel plasticone da imballaggio e devo solo metterglielo...a me preoccupa xo di piu le sollecitazioni..non vorrei si deformi
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#4
Sevenfate Ha scritto:Si ci avevo pensato..ma ho preso un bel plasticone da imballaggio e devo solo metterglielo...a me preoccupa xo di piu le sollecitazioni..non vorrei si deformi
DEFORMAZIONE
Il mio (futuro ex) carrozziere se l'è tenuto per tutta l'estate appoggiato al centro in orizzontale, ora mi entra aria dalla parte centrale sotto il lunotto. Poi si stacca ancora vernice e quindi quest'estate glielo "devo" rilasciare...Certo che vicino casa ho un bel gruppo di artigiani incapaci o troppo furbi. Ancora non ho capito!
  Cita messaggio
#5
Gasoline69 Ha scritto:DEFORMAZIONE
Il mio (futuro ex) carrozziere se l'è tenuto per tutta l'estate appoggiato al centro in orizzontale, ora mi entra aria dalla parte centrale sotto il lunotto. Poi si stacca ancora vernice e quindi quest'estate glielo "devo" rilasciare...Certo che vicino casa ho un bel gruppo di artigiani incapaci o troppo furbi. Ancora non ho capito!

Quindi?

Dici che si deforma? Io ho fatto due giri di fasce x distrivuire maggiormente le forze..come fosse uno di quei sacchi in cui si mette per appenderlo!
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#6
Sevenfate Ha scritto:Quindi?

Dici che si deforma? Io ho fatto due giri di fasce x distrivuire maggiormente le forze..come fosse uno di quei sacchi in cui si mette per appenderlo!

Il mio era solo un avviso: mai impalarla in orizzontale.
Cmq perché ci fai gravare sopra il peso del lunotto? Girala col lunotto in basso IMHO!
  Cita messaggio
#7
L obiezione del lunotto mi piace condivido...ma l ho fatto solo x aggrappare le fasce

Ma il fatto dell orizzontale non l ho capito ?!?
Clear Eyes, Full Hearts, Can't Lose...

My Garage: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-92-Seven!
  Cita messaggio
#8
io l'ho sempre appeso al muro con 2 tasselli a L distanziati a 105 cm tra loro... mai avuto problemi !!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#9
stefano115 Ha scritto:io l'ho sempre appeso al muro con 2 tasselli a L distanziati a 105 cm tra loro... mai avuto problemi !!!!

Bell'idea. Hai una fotina?
  Cita messaggio
#10
Sevenfate Ha scritto:L obiezione del lunotto mi piace condivido...ma l ho fatto solo x aggrappare le fasce

Ma il fatto dell orizzontale non l ho capito ?!?

Probabilmente tenendola in orizzontale, imperniata nel mezzo, le porzioni laterali si sono un po' "abbassate", quindi nella zona centrale posteriore l'HT spinge quasi niente sulla guarnizione. Verificherò al prossimo smontaggio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soluzione porta hard top definitiva e alla portata di tutti ale.sg 17 5,276 03-02-2011, 15:28
Ultimo messaggio: Matsuda
  soluzione portatarga Gagio 13 2,316 17-03-2009, 00:31
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)