This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast
#31
Quest'ultima cosa la trovo un pochino inutile, alla fine il piede destro è la miglior limitazione ad accelerare da freddo.
Onde evitare di mettere troppe cose sul fuoco e magari mandare in palla la centralina.
Mia idea e..... poi fate come volete Wink
  Cita messaggio
#32
Dici? Eppure, il dubbio che se lasci la macchina in mani non troppo sicure.. Io ripeto, di mio non mi faccio problemi xD la trasmissione mi fa schifo da fredda, ergo scaldo tutto durante, e poi raffreddo ancora prima di posteggiare Big Grin
  Cita messaggio
#33
Basta non darla a tutti Tongue
  Cita messaggio
#34
Daviz Ha scritto:Sarebbe possibile anche sacrificare qualcosa agli alti regimi per avere più schiena ai medi?
Con una sola mappatura non ti puoi aspettare di cambiare il carattere al motore, per ottenere questo ci vogliono interventi più radicali (camme in primis).
Ottieni si un miglioramento alla risposta del gas ma non aspettarti un mostro 'straccia gomme', per quello ci vogliono interventi radicali come un compressore.
Se vincessi al superenalotto farei un pensierino a questo http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1078.html
hanno dimostrato, se installati insieme ad una mappatura ad-hoc, di rinforzare la schiena del motore ai medi regimi.


TraLaLa Ha scritto:Vi risulta che l' NC abbia qualche sorta di "protezione" motore se tirato a freddo? Io la scaldo sempre (e aspetto oltre per avere il cambio caldo pure), ma, come tantissimi, temo sempre se mi capita di lasciarla in mani altrui.. a me sembra che a freddo cmq salga piano di giri, rispetto a quando è bella calda.. c'è qualche "blocco"? In caso, sarebbe possibile ottenere questo da Mike? (ad es., massimo 3000rpm fino a 80°C dell' acqua/ XX °C olio motore-trasmissione, o niente fasatura, etc..).. penso possa essere interessante un po' per tutti Wink
Già l'NC come comportamento standard ha una mappatura conservativa a motore freddo, soprattutto a livello di anticipo. Te ne puoi accorgere soprattutto d'inverno come cambia il comportamento della macchina appena è arrivata a scaldarsi, diventando più allegra. Questo è dovuto al passaggio tra mappatura conservativa per motore freddo a quella standard di funzionamento.
Intervenire in maniera più invasiva su questo meccanismo non penso sia facile, più facile, come dice a P&B, non darla al primo arrivato Big Grin
NC LE
  Cita messaggio
#35
Ahahahaha, maccome, è divertente darla a destra e manca Big Grin un po' a tutti non fa male a nessun..

Ovviamente mi riferisco alla sensazione di libertà del scappottata.. Big Grin
  Cita messaggio
#36
TraLaLa Ha scritto:[Domanda]a me sembra che a freddo cmq salga piano di giri, rispetto a quando è bella calda.. c'è qualche "blocco"?

nessuno blocco.
è solo carburata orribilmente grassa, infatti la senti che affoga e consuma tantissimo. credo sia per scaldare in fretta i catalizzatori
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
ma alla fine c'e' qualcuno allistato?
in quanti siamo?
io se si balla sui 350 ci sono sicuro
  Cita messaggio
#38
Come ti dicevo se siamo in almeno 5 il prezzo non sarebbe distante dai 350-400 euro.
Io, ovviamente, ci sono Big Grin

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
#39
Io ci starei anche su quelle cifre..
  Cita messaggio
#40
Io ho chiesto info ma ora non posso proprio, ho già preso la conica che non era in preventivo... Wink


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 11,008 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,829 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 19,400 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 26,167 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 12,124 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 3,023 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 6,185 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,669 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! Kecco 83 13,332 12-03-2014, 16:30
Ultimo messaggio: andreone82
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 41,851 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)