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Domandone sulla Presione dell'Olio...
#1
Ragà nn prendetemi troppo per ignorante....
Io fino ad oggi qualche macchina sportiva l'ho frequentata ma è al prima volta da proprietario....
Quindi è al prima volta che mi interesso realmente dei problemi ricorrenti di una macchina...

Oggi ho fatto il mio primo giro sull'Mx..... (Prima l'avevo affidato tutto al mio babbo...) ... bhe che dire Fantastica ho ancora il sorrisone stampato su....
Effettivamente lgi scricchioli del tetto sono davvero frequenti... ma chissenefrega : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Cmq Ho notato una cosa che nn so se essere un anomalia....
Il "manometro" della presione dell'olio quando l'auto è al minimo sta poco sopra le 2 tacche e accelerando poi inizia a salire...
Mi era sembrato un po strano nn perchè avessi competenze in merito, ma altre volte su altre macchien mi è sembrato se non sbaglio che la lancetta in posizione ottimale dovrebbe stare a metà fra i due estremi e avere un "corsa" più limitata...

Sono andato dal meccanico che prepara le macchina a mio zio a in pratica anche lui mi ha detto la stessa cosa mi ha detto io mano nn ce ne metto (nn glie le avrei fato mettere cmq) ma mi è capitato qualcosa di simile con altre macchine ed era il filtro dell'olio, ma potrebbe essere una caratteristica dell'auto....
Morale della favola mi ah detto informati... ora io prima di fare 100km a vuoto mi avvalerei dei vostri consigli..
che mi dite???...
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#2
credo che si tratti di una nc giusto? comunque è tutto ok, il manometro della nc è semifinto, usa un algoritmo per calcolare il movimento della lancetta in base a non so quale parametro. imho

se noti non ha nemmeno la scala graduata
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
L'nc non la conosco ma se il tuo manometro fosse vero dovrebbe segnare quasi la pressione massima a motore freddo, mentre a caldo la lancetta oscilla nella parte centrale della scala a seconda del regime del motore (al minimo la pressione è più bassa).


: Thumbup :
'92 NAClassicRed


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#4
nitro-ale Ha scritto:credo che si tratti di una nc giusto? comunque è tutto ok, il manometro della nc è semifinto, usa un algoritmo per calcolare il movimento della lancetta in base a non so quale parametro. imho

se noti non ha nemmeno la scala graduata


Si.... magari poi se ho l'opportunità vi faccio un video...

Like this...[youtube:1hud3ort]http://www.youtube.com/watch?v=92HQajRnu7w&feature=related[/youtube:1hud3ort]

ma vedendo un paio di video ho capito che è proprio connaturato.....
Cmq strani sti japponesi..... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
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#5
per citare una pubblicità:

SONO FINTEEEEEEEEEE

Il manometro nc non è un manometro ma è un gingillo pilotato dalla centralina SENZA nessun riferimeto alla pressione olio

Solo le NA PRE94 hanno il manometro olio le altre lo hanno conservato per estetica ma sono finti per TAGLIARE sui costi di produzione.



INOLTRE aggiungerei che sono dei grandissimi 'astardi 'ezzi di 'erda perchè NON hanno messo la spia dell'olio e in caso rimani a secco di olio la lancetta scende a zero ma essendo che non la caghi più perchè è finta non è facile accorgersi in tempo quando lei scende mentre se si accende uan spia rossa nel quadro ce ne accorgiamo subito.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#6
pit la bestia Ha scritto:per citare una pubblicità:

SONO FINTEEEEEEEEEE

Il manometro nc non è un manometro ma è un gingillo pilotato dalla centralina SENZA nessun riferimeto alla pressione olio

Solo le NA PRE94 hanno il manometro olio le altre lo hanno conservato per estetica ma sono finti per TAGLIARE sui costi di produzione.



INOLTRE aggiungerei che sono dei grandissimi 'astardi 'ezzi di 'erda perchè NON hanno messo la spia dell'olio e in caso rimani a secco di olio la lancetta scende a zero ma essendo che non la caghi più perchè è finta non è facile accorgersi in tempo quando lei scende mentre se si accende uan spia rossa nel quadro ce ne accorgiamo subito.


QUIND NON è totalmente FINTA, poichè se rimani senz aolio scende a zero!!
è cosi anche pr la nbfl?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#7
pit la bestia Ha scritto:per citare una pubblicità:

SONO FINTEEEEEEEEEE

Il manometro nc non è un manometro ma è un gingillo pilotato dalla centralina SENZA nessun riferimeto alla pressione olio

Solo le NA PRE94 hanno il manometro olio le altre lo hanno conservato per estetica ma sono finti per TAGLIARE sui costi di produzione.



INOLTRE aggiungerei che sono dei grandissimi 'astardi 'ezzi di 'erda perchè NON hanno messo la spia dell'olio e in caso rimani a secco di olio la lancetta scende a zero ma essendo che non la caghi più perchè è finta non è facile accorgersi in tempo quando lei scende mentre se si accende uan spia rossa nel quadro ce ne accorgiamo subito.
ebè
bella minchiata,,,pardon volevo dire miata......
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#8
certo è una spia (on-off) analogica
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#9
backtothefuture Ha scritto:QUIND NON è totalmente FINTA, poichè se rimani senz aolio scende a zero!!
è cosi anche pr la nbfl?


Si ma non te ne accorgi quando scende a zero perchè sei talmente abituato a vederla fare i suoi giochetti idioti che non la caghi più.

Una spia rossa è inequivocabilmente più efficace
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#10
in verità sulla nbfl sta sempre ferma a poco + della metà..qnd se si muovesse me ne accorgerei : Chessygrin :

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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