Ciao a tutti,
Qualche giorno fa ho notato un abbassamento delle prestazioni della mia NA.
Diciamo che la velocità massima è 120 km/h, che dai 2500 giri in su sembra che qualcuno la tenga stretta da dietro e non ne vuole sapere di superare i 4000 giri.
Inoltre, se premo l'acceleratore un po' di più, oltre a non sortire nessun effetto, fa un rumore dai toni "bassi" e "grasso", non saprei come meglio definirlo, senza accelerare davvero. Se spingo ancora di più, sento come un fischio che sembra la turbina di una sovralimentata...inutile dire che il motore è stock.
Eventi recenti relativi all'auto:
- Sostituiti i cerchi con i 15" (non credo centri...)
- Sostituite le sospensioni anteriori con altre 2 stock (non credo centri nemmeno quello)
- Grattato sotto l'auto sulla rampa del garage. Da questo evento, sento anche un rumore come di "un vaso rotto in un barattolo" quando le vibrazioni sono alte (in folle, ad esempio, e soprattutto da fermo al minimo). Alluminio l'ha sentito dal vivo e dice che secondo lui potrebbe essere il catalizzatore spaccato (in effetti, il rumore sembra provenire da lì). Potrebbe influire COSI' TANTO sulle prestazioni dell'auto??
Cosa è stato fatto fin'ora per tentare di risolvere il problema:
- Staccate le pipette in moto per controllare che non andasse a 3. Risultato: tutte e 4 le candele fanno la scintilla, e tutti e 4 i pistoni fanon il loro lavoro.
- Pulite le candele con la spazzola, disossidate.
- Pulito il filtro dell'aria
- Controllato con un sondino che niente ostruisca l'aspirazione
Non so più dove sbattere la testa, per favore aiutatemi!! :cry2:
Prometto una cassa di birra per chi trova il danno! :beer:
Qualche giorno fa ho notato un abbassamento delle prestazioni della mia NA.
Diciamo che la velocità massima è 120 km/h, che dai 2500 giri in su sembra che qualcuno la tenga stretta da dietro e non ne vuole sapere di superare i 4000 giri.
Inoltre, se premo l'acceleratore un po' di più, oltre a non sortire nessun effetto, fa un rumore dai toni "bassi" e "grasso", non saprei come meglio definirlo, senza accelerare davvero. Se spingo ancora di più, sento come un fischio che sembra la turbina di una sovralimentata...inutile dire che il motore è stock.
Eventi recenti relativi all'auto:
- Sostituiti i cerchi con i 15" (non credo centri...)
- Sostituite le sospensioni anteriori con altre 2 stock (non credo centri nemmeno quello)
- Grattato sotto l'auto sulla rampa del garage. Da questo evento, sento anche un rumore come di "un vaso rotto in un barattolo" quando le vibrazioni sono alte (in folle, ad esempio, e soprattutto da fermo al minimo). Alluminio l'ha sentito dal vivo e dice che secondo lui potrebbe essere il catalizzatore spaccato (in effetti, il rumore sembra provenire da lì). Potrebbe influire COSI' TANTO sulle prestazioni dell'auto??
Cosa è stato fatto fin'ora per tentare di risolvere il problema:
- Staccate le pipette in moto per controllare che non andasse a 3. Risultato: tutte e 4 le candele fanno la scintilla, e tutti e 4 i pistoni fanon il loro lavoro.
- Pulite le candele con la spazzola, disossidate.
- Pulito il filtro dell'aria
- Controllato con un sondino che niente ostruisca l'aspirazione
Non so più dove sbattere la testa, per favore aiutatemi!! :cry2:
Prometto una cassa di birra per chi trova il danno! :beer:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)
Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko
Non c'è serietà. (cit.)
Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.