This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Ruota Anteriore SX
#1
Ciao a tutti!
Ho deciso di creare un nuovo argomento cn la speranza di avere così più visibilità. Mrgreen
Potete aiutarmi a scoprire che problema ha la mia macchina, per favore?
Praticamente mi sn accorto col finestrino abbassato e in TD che all'anteriore sinistro si nota un cigolio "ciclico", che proprio cigolio nn è...è un "gnic-gnic" che aumenta di frequenza con l'aumento della velocità. Un rumore che nn s'interrompe se freno...è praticamente come se ci fossero una vite o un sasso conficcati nel battistrada che vanno a creare questo disturbo ogni volta che vanno a contatto con l'asfalto. Ma ho controllato bene, e di viti o sassi nemmeno l'ombra.
Che cosa potrebbe essere secondo voi? Qualcuno ha avuto un'esperienza quantomeno simile?

Aiutooo!!!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#2
Potrebbe essere un pò di residuo di pastiglia sul disco o disco storto Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#3
Ma nn può essere il disco storto...la macchina nn ha nemmeno 20.000 km! Shock ...o potrebbe essersi storto col caldo di questi ultimi giorni?! :haha:
Comunque ieri sera ho notato che si è aggiunto un nuovo rumore, sempre all'anteriore sinistro...praticamente quando spengo la macchina, dopo qualche secondo si sente una specie di "pompata" e tutto finisce lì...o io nn mi sn mai accorto, oppure...sapete dirmi qualcosa di più?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#4
... è la molletta della pastiglia freni anteriore... lo faceva anche la mia... devi cambiare le pastiglie.
L' officina dove porto la mia me lo fece in garanzia... ma non sono tenuti a cambiartele in garanzia visto i km percorsi.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#5
flower Ha scritto:... è la molletta della pastiglia freni anteriore... lo faceva anche la mia... devi cambiare le pastiglie.
L' officina dove porto la mia me lo fece in garanzia... ma non sono tenuti a cambiartele in garanzia visto i km percorsi.

Ciao, grazie per il tuo parere...ma mi sembra di aver letto nell'altro thread che tu avessi questo problema nel momento in cui andavi a frenare. Il mio problema invece è sempre presente, che io freni o meno...come ho già detto: è come se avessi un oggetto (sasso o vite) incastrato nel battistrada.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#6
DecLinE Ha scritto:
flower Ha scritto:... è la molletta della pastiglia freni anteriore... lo faceva anche la mia... devi cambiare le pastiglie.
L' officina dove porto la mia me lo fece in garanzia... ma non sono tenuti a cambiartele in garanzia visto i km percorsi.

Ciao, grazie per il tuo parere...ma mi sembra di aver letto nell'altro thread che tu avessi questo problema nel momento in cui andavi a frenare. Il mio problema invece è sempre presente, che io freni o meno...come ho già detto: è come se avessi un oggetto (sasso o vite) incastrato nel battistrada.


... negli ultimi chilometri il problema me lo faceva anche se non frenavo... insomma... lo faceva sempre.
Penso che una visita in officina dovrebbe risolvere il problema.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#7
Ieri pomeriggio sn passato a trovare il capo officina della concessionaria Mazda della mia zona per cercare di risolvere il problema del rumore all'anteriore sinistro.
Alla fine abbiamo scoperto che nn centra affatto la molletta delle pastiglie, bensì il pneumatico che praticamente non è perfettamente circolare, motivo per cui fa rumore. Cambiando i cerchi ho girato le gomme ed ora hanno circa 20000 km...infatti a lui sembra un pò strano che questa gomma sia così deformata (intendiamoci, nn è un cubo) rispetto alle altre. Mi ha quindi consigliato vivamente di andare dal gommista che mi ha cambiato i cerchi e chiedere di chiamare un perito della Bridgestone per analizzare il caso. Voi che dite?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,348 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,846 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB] sibilio-rumorino all'anteriore sinistra MiK_Hatsune 0 883 11-05-2019, 19:23
Ultimo messaggio: MiK_Hatsune
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 15,599 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Problema frizione Mauro Corti 7 3,378 11-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore eziomx 43 10,249 19-01-2017, 18:31
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] rumore anteriore lato guida Sant 7 3,694 08-02-2016, 12:11
Ultimo messaggio: Sant
  [NB FL] Problema pinza posteriore big brake User 4805 6 3,386 26-01-2016, 11:41
Ultimo messaggio: omermon
  [NA/NB]  Problema frizione Fede_NA 15 2,564 27-09-2015, 21:21
Ultimo messaggio: Fede_NA
  [NA/NB]  Problema Frizione / Cambio a freddo nakamura 0 1,187 13-01-2015, 13:09
Ultimo messaggio: nakamura



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)