Salve a tutti,
ho di recente acquisito una NA 1.8 in ottime condizioni. Pur avendo 20 anni, la macchina si presenta parecchio pulita, in quanto sempre stata in garage. Non sono evidenti segni di ruggine, nè di usura particolare, all'interno del vano motore. Km. 176.000 sicuri. Unico inconveniente sicuro, la marmitta è bucata, da qualche parte. Niente di enorme, ma comunque - dal rumore - ha di sicuro un buco o una mancanza di materiale nell'ultimo stadio.
Ora, la macchina accelera in maniera poco regolare.
Non è che abbia dei vuoti, o qualche cosa di ecclatante. Niente di grave come andare a scatti o a 3 cilindri o che altro. Semplicemente non è "fluida" nell'accelerazione.
Cambiato nuovi:
- cavi candele
- candele
- filtro aria
- olio e filtro
Magari è solo una cosa mia, ma ho parecchie auto e moto, anche a carburatori (all'inizio ho imputato il tutto a una iniezione elettrica magari un pelo datata), ma che comunque accelerano tutte in maniera più fluida.
Idee? Se fossero le bobine, dovrebbe essere più notevole no? Del tipo che o non fa scintilla e quindi giro a 3, oppure la fa e quindi nessun problema. Altro? Filtro benzina? Sensore massa d'aria? Sonda Lambda?
Ogni idea o suggerimento è ben accetto. Ho già avuto una NB 1.8 e me la ricordavo più "sciolta", più "regolare" in accelerazione.
Grazie!
ho di recente acquisito una NA 1.8 in ottime condizioni. Pur avendo 20 anni, la macchina si presenta parecchio pulita, in quanto sempre stata in garage. Non sono evidenti segni di ruggine, nè di usura particolare, all'interno del vano motore. Km. 176.000 sicuri. Unico inconveniente sicuro, la marmitta è bucata, da qualche parte. Niente di enorme, ma comunque - dal rumore - ha di sicuro un buco o una mancanza di materiale nell'ultimo stadio.
Ora, la macchina accelera in maniera poco regolare.
Non è che abbia dei vuoti, o qualche cosa di ecclatante. Niente di grave come andare a scatti o a 3 cilindri o che altro. Semplicemente non è "fluida" nell'accelerazione.
Cambiato nuovi:
- cavi candele
- candele
- filtro aria
- olio e filtro
Magari è solo una cosa mia, ma ho parecchie auto e moto, anche a carburatori (all'inizio ho imputato il tutto a una iniezione elettrica magari un pelo datata), ma che comunque accelerano tutte in maniera più fluida.
Idee? Se fossero le bobine, dovrebbe essere più notevole no? Del tipo che o non fa scintilla e quindi giro a 3, oppure la fa e quindi nessun problema. Altro? Filtro benzina? Sensore massa d'aria? Sonda Lambda?
Ogni idea o suggerimento è ben accetto. Ho già avuto una NB 1.8 e me la ricordavo più "sciolta", più "regolare" in accelerazione.
Grazie!