This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 nc cice
#61
avevo un amico con una Z4, è l'auto che mi ha fatto innamorare del tetto aperto, lui l'ha poi venduta ed è finito in panda, io ho comprato la mx5.
si vede che il senso di libertà non è per tutti uguale.

io sono della linea SymonDark. Smile

@cice; claro, non moltissimo alla fine, ma sono kg gratis o quasi. Thumbup
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#62
Dado Ha scritto:avevo un amico con una Z4, è l'auto che mi ha fatto innamorare del tetto aperto, lui l'ha poi venduta ed è finito in panda, io ho comprato la mx5.
si vede che il senso di libertà non è per tutti uguale.

io sono della linea SymonDark. Smile

@cice; claro, non moltissimo alla fine, ma sono kg gratis o quasi. Thumbup
Non molto ma conta che è come se sei sempre con serbatoio vuoto e comunque da qualcosa si deve iniziare per un progetto dove la miata diventerà solo esclusivamente pista, ora purtroppo è ancora prima auto e una certa comodita come radio,airbag e varie plastiche ne sento ancora la necessità
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#63
SymonDark Ha scritto:Filosofia dello spiderista a *****, insomma!!!

Nel mio caso dopo un'infinità di coupè, quando ho comprato la mia prima spider (Z3)
ho pensato: "mai più chiuso in una scatoletta" Lol

stesso mio pensiero, mai più un'auto coperta (almeno finchè posso ... ThumbupThumbupThumbup)
  Cita messaggio
#64
CiceNC Ha scritto:Eccola qui ragazzi:

Prossimi lavori:
-OMP ARS fissi + cinture 4 punti(tutto pronto da montare)
-weight reduction
-bilancie

forse mi sfugge qualcos'altro che ho su..vabhè le cose estetiche le vedete direttamente dalle foto

Temo ti sia sfuggita una i

per il resto non posso che quotare fletch e cice, si fotta l'ht con i suoi mal di testa, il caldo ed i capelli arruff...no quelli no.

Aggiungo anche, ma è solo una piccola provocazione, che se il senso di libertà e l'essenza dell'mx fosse la capote, avreste fatto meglio a comprarvi una A3 cabrio e non spendere soldi in assetti et similia.��
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#65
omermon Ha scritto:Aggiungo anche, ma è solo una piccola provocazione, che se il senso di libertà e l'essenza dell'mx fosse la capote, avreste fatto meglio a comprarvi una A3 cabrio e non spendere soldi in assetti et similia.��

non è caso che sia cabrio secondo me. senso di libertà e piacevolezza alla guida.
non è un'auto da corsa, capisco che qualcuno ce la voglia far diventare, ma è una strada lunga e irta di spese.

il piacere di guidare passa da un bello sterzo, un bell'assetto e un tetto in meno.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#66
Dado Ha scritto:non è caso che sia cabrio secondo me. senso di libertà e piacevolezza alla guida.
non è un'auto da corsa, capisco che qualcuno ce la voglia far diventare, ma è una strada lunga e irta di spese.

il piacere di guidare passa da un bello sterzo, un bell'assetto e un tetto in meno.


"Senso di libertà"
"auto da corsa"
"piacere di guida"

non pensi che sia un po' supponente pensare di poter definire concetti così evanescenti e soggettivi in tre righe?

Io non lo sono a tal punto da pensare che la mia (nostra) "via" sia quella giusta, ma semplicemente ritengo che il tetto in meno sia superfluo per godere della mia auto, e che nel mio caso i pro di avere un tetto rigido siano molti di più che averlo chiuso.

Questo senza contare che per accontentarmi di sentire il vento sul viso aspetto di avere 60-70 anni e di non potere più guidare un'auto "da corsa" (:hahaSmile in pista.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#67
omermon Ha scritto:non pensi che sia un po' supponente pensare di poter definire concetti così evanescenti e soggettivi in tre righe?

take it easy!
:beer::beer::beer:

pare che vi ho insultato la madre.
fate quel che volete con le vostre miate, imbullonateci il tetto, o non comprate nemmeno l'hardtop cosi potete aprire anche quando nevica.
usatele per passeggiare sul lungo mare come novelli briatore o per correre a monza sognando la F1.
consideratele vorrei ma non posso o il top dei top.

ma fatelo col sorriso Smile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#68
Dado Ha scritto:take it easy!
:beer::beer::beer:

pare che vi ho insultato la madre.
fate quel che volete con le vostre miate, imbullonateci il tetto, o non comprate nemmeno l'hardtop cosi potete aprire anche quando nevica.
usatele per passeggiare sul lungo mare come novelli briatore o per correre a monza sognando la F1.
consideratele vorrei ma non posso o il top dei top.

ma fatelo col sorriso Smile

No scusa non ho capito. Smile
Tu dispensi pareri tranchant ed io avrei perso la calma?
Si sta parlando, ritengo però che scrivere massime senza spiegare non abbia molto senso.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#69
mi sa che per iscritto non ci capiamo.
non erano pareri tranchant, ma il mio punto di vista...

scaturito dalla domanda sincera su perche si chiuda un'auto che, IMHO, ha nel tetto in tela uno dei suoi punti di forza...

mi sembrate un po permalosi, mentre io sono giocoso di spirito... Wink

concludiamo l'ot augurando a tutti di godersi la miata al meglio delle sue aspettative
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#70
Stiamo inquinando il thread di Cice.
La ND non esiste.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)