This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti in accelerazione
#11
Dal tipo di difetto sembrerebbe un ritardo nella fasatura tra aria e benzina.
Hai mai pulito il debimetro ? Andrebbero puliti ogni 50000km
Magari la centralina ha registrato dei valori a quei regimi che creano il problema .
Una prova che puoi fare senza problemi con la giusta cautela del caso é,
Staccare la batteria per qualche ora e nel frattempo smontare e pulire il debimetro con un cotton fiocce detergenti per contatti elettrici (con delicatezza per non fare danni)
  Cita messaggio
#12
non le ho mai fatto nulla che non fosse la manutenzione ordinaria, non ho mai pensato che ne necessitasse a dire il vero.
questo we allora provo con l'additivo, male non farà, e a dare un'occhio al debimetro e magari gia' che sono li al CF.

pulitore contatti elettrici tipo secco o tipo wd40 va bene?

provo anche il reset centralina, settimana prossima vi aggiorno.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#13
Io utilizzo un prodotto della Arexon per contatti elettrici elettronici.
Ti suggerisco prima di utilizzare adittivi per altro sconsigliato da diversi meccanici,
di effettuare una semplice pulizia delle parti e poi provarla .

Sant



Dado Ha scritto:non le ho mai fatto nulla che non fosse la manutenzione ordinaria, non ho mai pensato che ne necessitasse a dire il vero.
questo we allora provo con l'additivo, male non farà, e a dare un'occhio al debimetro e magari gia' che sono li al CF.

pulitore contatti elettrici tipo secco o tipo wd40 va bene?

provo anche il reset centralina, settimana prossima vi aggiorno.
  Cita messaggio
#14
Sant Ha scritto:Ti suggerisco prima di utilizzare adittivi per altro sconsigliato da diversi meccanici,
Sant

Io l'ho utilizzato una volta (non per la MX-5) perché avevo dei "vuoti di accelerazione", il motore era rimasto spento per circa un anno e il meccanico mi aveva detto che probabilmente nei carburatori c'erano delle incrostazioni rimaste in seguito all'evaporazione della benzina; ha risolto i problemi e non mi ha causato problemi.
  Cita messaggio
#15
Sant è sempre una certezza!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
Grazie Simon

Adittivi con il rischio di staccare residui e di creare altri problemi,
rimango dell' idea di fare prima le pulizie del debimetro dato che non è mai stato pulito
é l' auto in questione ha più di 100000km.
Ricordo che è una MX5 NC.


SymonDark Ha scritto:Sant è sempre una certezza!!! Big Grin
  Cita messaggio
#17
vado a pulire il debimetro... vi sapro' dire..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#18
Non c'è il filtro benzina nella Nc inteso come nella Na o Nb. C'è solo sull'aspirazione della pompa benzina che ovviamente è nel serbatoio.

S3
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#19
Debimetro pulito o almeno il filo che si vede... farfalla pulita sommariamente, non ho trovato lo spray e sono andato di straccio e wd40. Controllato il manicotto. Pare tutto ok. Stanotte la lascio senza batteria visto che pare non abbia ottenuto effetti. Vi aggiorno.
  Cita messaggio
#20
resettato tutto lasciando senza batteria una notte.
é migliorata molto, ma non del tutto, ad un piede attento si sentono ancora delle incertezze, scommetto che se non lo sapessi non me ne accorgerei.

devo provare una pulitura di fino della farfalla con uno spray apposito, il mio intervento con wd40 e straccio ha rimosso il grosso, ma tanto è rimasto. solo che non si trova facilmente.

mah. mi fa piacere che nessuno abbia pensato agli iniettori, ottimismo o scelta ragionata?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,679 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,353 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,960 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,549 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,507 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,463 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 12,033 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 14,467 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,352 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,315 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)