Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dal tipo di difetto sembrerebbe un ritardo nella fasatura tra aria e benzina.
Hai mai pulito il debimetro ? Andrebbero puliti ogni 50000km
Magari la centralina ha registrato dei valori a quei regimi che creano il problema .
Una prova che puoi fare senza problemi con la giusta cautela del caso é,
Staccare la batteria per qualche ora e nel frattempo smontare e pulire il debimetro con un cotton fiocce detergenti per contatti elettrici (con delicatezza per non fare danni)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non le ho mai fatto nulla che non fosse la manutenzione ordinaria, non ho mai pensato che ne necessitasse a dire il vero.
questo we allora provo con l'additivo, male non farà, e a dare un'occhio al debimetro e magari gia' che sono li al CF.
pulitore contatti elettrici tipo secco o tipo wd40 va bene?
provo anche il reset centralina, settimana prossima vi aggiorno.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sant è sempre una certezza!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Modello:
vado a pulire il debimetro... vi sapro' dire..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
12-07-2013, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2013, 17:57 da angeloc4.)
Non c'è il filtro benzina nella Nc inteso come nella Na o Nb. C'è solo sull'aspirazione della pompa benzina che ovviamente è nel serbatoio.
S3
MEMENTO MORI
Modello:
Debimetro pulito o almeno il filo che si vede... farfalla pulita sommariamente, non ho trovato lo spray e sono andato di straccio e wd40. Controllato il manicotto. Pare tutto ok. Stanotte la lascio senza batteria visto che pare non abbia ottenuto effetti. Vi aggiorno.
Modello:
resettato tutto lasciando senza batteria una notte.
é migliorata molto, ma non del tutto, ad un piede attento si sentono ancora delle incertezze, scommetto che se non lo sapessi non me ne accorgerei.
devo provare una pulitura di fino della farfalla con uno spray apposito, il mio intervento con wd40 e straccio ha rimosso il grosso, ma tanto è rimasto. solo che non si trova facilmente.
mah. mi fa piacere che nessuno abbia pensato agli iniettori, ottimismo o scelta ragionata?
Dado