This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata
rnicoli Ha scritto:Premesso che già ho trattato fino a farmi scontare 1000€ dal prezzo richiesto, cosa mi suggerite di fare con i 3 problemini segnalati?
Se fra 2 o 3 anni dovessi venderla con 10k o 15k in più avrebbe ancora un bel valore o molto più basso?
Vado incontro, visto che ha 7 anni, a grosse manutenzioni costose tra 2 o 3 anni con circa 6k km all'anno?

Grazie a tutti!

il paraurti dovrebbero metterlo a posto in concessionaria, tutte le parti in plastica spezzate o crepate andrebbero sostituite con pezzi nuovi, ma mi pare di capire che il conce sia gia' d'accordo per farlo...
Il trasparente della vernice lo trovi come "ritocco" con pennellino in concessionaria, venduto insieme al colore dell'auto, ma sconsiglio di applicarlo cosi' perche' si vede, la cosa migliore sarebbe rifare la portiera in carrozzeria, altrimenti te ne freghi e la tieni come e'.
Il libretto uso e manutenzione puoi trovarlo in PDF, insieme al manuale di officina.
Ovviamente tra 2 anni avra' subito una ulteriore svalutazione, ma su un'auto pagata 8900 sara' sempre molto inferiore rispetto ad un nuovo, e comunque sempre considerando il valore di partenza, l'entita' della svalutazione sara' modesta in assoluto.
Non mi risulta ci siano lavori costosi da fare, soprattutto se non si sono ancora raggiunti i 100mila Km.
  Cita messaggio
Ciao a tutti, vi ringrazio molto per i suggerimenti e da quello che mi dite siete favorevoli all'acquisto.
Ora farò qualche controllo aggiuntivo per le cose che mi avete detto e provo a sentire la Mazda per i tagliandi.
Per quanto riguarda la motorizzazione cosa mi dite? Ho visto che ci sono tanto 1.8 e pochi 2.0, personalmente preferisco il 2.0 dato che il consumo maggiore è davvero poca cosa per i pochi km che farei. I costi maggiori di bollo e ass sono previsti, ma le prestazioni me sembrano davvero diverse! Ci sono altri problemi legati alla motorizzazione 2.0 rispetto al 1.8 ?
  Cita messaggio
Le prestazioni non sembrano diverse. Sono diverse ma in meglio. Te lo dico da possessore di una 1.8.

S3
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Prendi 2.0, che oltre ai CV ha differenziale autobloccante e 6 marce.
  Cita messaggio
Per l'autobloccante averlo se non togli i controllo è come fare le seghe ad un morto ma è un'altra storia.

S3
MEMENTO MORI

Cita messaggio
" L' NA è progettata da ingegneri, la NB da ingegneri per raccoglitori di patate, la NC da raccoglitori di patate e basta " cit.
non prendetevela con me...è di qualcuno più sapiente!:haha:
  Cita messaggio
Da ingegneri che non hanno mai risolto per la prima il difetto del master e slave e per le altre non tutte il rallo.Meglio chi ha che fare con le patate. ...
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Per l'autobloccante averlo se non togli i controllo è come fare le seghe ad un morto ma è un'altra storia.

S3

Ovvio con il controllo elettronico attivo che agisce sui freni, l'autobloccante non entra in funzione.
L'auto e' molto piu' godibile con EDC disattivato e la presenza di autobloccante (naturalmente sempre con prudenza e rispettando i propri limiti).
La capacita' di trazione con autobloccante in funzione aumenta rispetto al molto conservativo ESP adottato. Invece in assenza di autobloccante temo che in determinate situazioni, diminuisca.
  Cita messaggio
Se poi ci mettiamo che lo sterzo non è per niente reattivo come le versioni precedenti non è che togliendo i controlli per godere si ottiene molto, anzi.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Britishgreen Ha scritto:" L' NA è progettata da ingegneri, la NB da ingegneri per raccoglitori di patate, la NC da raccoglitori di patate e basta " cit.
non prendetevela con me...è di qualcuno più sapiente!:haha:
questa mi mancava... Roba da pazzi! Da domani cerco una punto....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers