This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, consigli mx-5 3°serie usata
ok, grazie mille.Avevo il timore che la mia fosse rimasta senza isolante magari in seguito a lavoro post incidente ...
Si le ho sentite le vampate, non capivo infatti... Cmq il clima funge molto bene e aiuta molto anche a capote aperta.
La mia amica per sua fortuna si sposa sui colli vicino al lago di como, quindi sarà più ventilato e poi deve fare davvero poca strada con la mia macchina (per fortuna l'ho da 1 settimana sola ...)

Qualcuno di voi ha risolto la mancanza del bluetooth con qualche installazione? Io ho timore che a capote aperta non si senta una mazza ...
Ultima cosa, ad agosto sono via 3 settimane senza la mia piccola, devo scollegare il polo positivo della batteria ?!?!

grazie
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Qualcuno di voi ha risolto la mancanza del bluetooth con qualche installazione? Io ho timore che a capote aperta non si senta una mazza ...
Ultima cosa, ad agosto sono via 3 settimane senza la mia piccola, devo scollegare il polo positivo della batteria ?!?!
grazie

Per il bluetooth probabile tu debba cambiare autoradio.... oppure credo si possa installare un ingresso aux... io su un altra macchina parlo con l'iphone collegato alle casse (compreso navigatore).
Per la batteria se è ok non ci sono problemi , mai scollegata anche quando vado in ferie... ma se ti fa stare più tranquillo scollega.
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Ho provato la radio bose ed in un primo momento non si vedeva nulla sul display, poi spenta e riaccesa tutto ok. Forse perchè è stata con batteria scollegata per alcuni mesi.

Lo fa anche la mia, ma solo ogni tanto e con il caldo. Evidentemente un difetto del Bose, ma finche' non si rompe del tutto, la tengo.
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:- come mai le 2 casse posteriori si sento molto basse e sovrastate da tutte le altre?

perche' sono microscopiche e di fatto non servono a nulla.
In USA vendono un set di altoparlanti come upgrade specifico per le NC con Bose, prevede due wf da 8" e due tw a cupola da 1" da installare al posto dei wf e dei conetti scrausi da 2" del Bose, a portiera. Migliora parecchio il suono, assolutamente pessimo, degli ap Bose di serie. In tal caso, si consiglia di eliminare proprio gli ap posteriori (scollegandoli o tenendo il fader tutto avanti).
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Ho scoperto anche che in queste gg di caldo e magari con tanto traffico il bagagliaio raggiunge temperature elevate, soprattutto il piano. Avevo un borsa con pc lì e scottava tantissimo!!! E' normale ???
Ora ho messo un pezzo di cartone per isolare ma ha senso ?!?!

Si', il baule scotta e pure in inverno, a causa del barilotto marmitta che lo cuoce da sotto (quindi il tutto va in temperatura dopo un tot di Km) e per il fatto che la protezione paracalore che vedi da sotto la macchina, e' troppo scarsa. Sul forum USA c'e' una discussione dove si spiega come montare due di quelle protezioni disposte a sandwich, utilizzando per il fissaggio anziche' i rivetti di serie (che conducono calore) dei bulloni con interposti dei gommini, roba che vendono sui WalMart e nel thread venivano specificati i codici esatti da acquistare.
La soluzione che hai usato tu del cartone qualcosa fa, ma sarebbe meglio utilizzare un materiale termoisolante specifico, ne esistono in commercio diversi tipi.
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:ma solo il caldo che arriva dal tunnel centrale e dalle bocchette dell'aria anche se la ventola è spenta :haha:.

Per evitare l'ingresso di aria calda esterna con impianto spento e top down, basta tenere sempre inserito il ricircolo (che chiude fisicamente i deviatori in ingresso dall'esterno, anche se l'impianto e' fermo).
  Cita messaggio
Ottime dritte ragazzi.
Il Bose in effetti mi ha deluso, conosco i prodotti Bose e mi aspettavo di più. Però non ho scelto questa auto per l'impianto stereo quindi va bene. Ma questo kit USA quanto costa spedito in italia? link?
Oltre alla mancanza del bluetooth ho timore che non legga gli mp3, seccatura ...
Per il bagagliaio ho messo il cartone solo perchè avevo quello a portate di mano. Pensavo proprio di mettere sotto la tappezzeria un materiale termoisolante possibilmente sottile. Ho la persona giusta a cui chiedere, procederò.
Per il ricircolo ho notato l'effetto, infatti ora lo tengo sempre abilitato anche a capote aperta. Devo dire che con questo caldo personalmente anche nel traffico viaggio meglio a capote aperta che chiusa. Poi è una figata, punto!. Da fastidio solo la testa se fermi sotto il sole in coda.

Dai questo weekend finalmente farò le prime fotografie, e che foto visto che sarà protagonista di un matrimonio!!!
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Da fastidio solo la testa se fermi sotto il sole in coda.
Capellino con visiera indispensabile!Big Grin
  Cita messaggio
rnicoli Ha scritto:Ottime dritte ragazzi.
Il Bose in effetti mi ha deluso, conosco i prodotti Bose e mi aspettavo di più. Però non ho scelto questa auto per l'impianto stereo quindi va bene. Ma questo kit USA quanto costa spedito in italia? link?
Oltre alla mancanza del bluetooth ho timore che non legga gli mp3, seccatura ...
Per il bagagliaio ho messo il cartone solo perchè avevo quello a portate di mano. Pensavo proprio di mettere sotto la tappezzeria un materiale termoisolante possibilmente sottile. Ho la persona giusta a cui chiedere, procederò.
Per il ricircolo ho notato l'effetto, infatti ora lo tengo sempre abilitato anche a capote aperta. Devo dire che con questo caldo personalmente anche nel traffico viaggio meglio a capote aperta che chiusa. Poi è una figata, punto!. Da fastidio solo la testa se fermi sotto il sole in coda.

il cappellino con visiera e' indispensabile, mx5parts ne vende di ottimi con il logo mx-5, io ho l'intera collezione.
Il kit di altoparlanti lo vedi sul sito Goodwin Racing, ma poi non prenderlo li' perche' Brian non vende piu' agli italiani, guarda come si chiama che ora non ricordo, e cercalo altrove.
Il Bose non legge mp3, occorre aggiungere un coso che si chiama Audiolink, lo trovi in vendita da diverse fonti anche in UK ed EU. Questo simula un lettore cd esterno e legge mp3 da schede SD e chiavi USB, purche' suddivisi in 6 cartelle denominate CD1-6.
A capote aperta e possibilmente con finestrini alzati si puo' comunque utilizzare il climatizzatore, le posizioni a sinistra sul controllo della diffusione sono specifiche per il funzionamento in top down.
  Cita messaggio
Come mai ?

Flex Ha scritto:ma poi non prenderlo li' perche' Brian non vende piu' agli italiani
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio