This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il progettista dei fari della NC...
davidino Ha scritto:Sicuramente sul manuale di manutenzione del mezzo ci sarà scritto:
"per la sostituzione di una lampadina rivolgersi ad un centro assistenza Mazda".

devo dire che con onestà c'è scritto per bene cosa devi fare... ciò non toglie che sia un lavoraccio.

solo lato guidatore per via della scatola fusibili... ma con tutto lo spazio che c'è nel cofano, farla 10 cm piu indietro pareva brutto?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Per la Modus della mia compagna bisogna smontare il paraurti.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Mante Ha scritto:in quella occasione aveva dimenticato i fari accesi e si era scaricata, l'abbiamo fatta partire coi cavi, poi boh era una ragazza in panne in un parcheggio mentre nevicava, non l'ho più incontrata, ma ricordo precisamente il freddo e la neve che ci siamo presi per cercare sta dannata batteria...

poi vi siete persi nella tormenta, avete trovato una grotta e vi siete salvati dall'assideramento grazie al calore dei vostri corpi.
Gentleman driver
  Cita messaggio
L'ultima volta che ho scaricato la batteria(2 settimane fa...)l'ho avviata a spinta.... Smile

Comunque tornando OT,speravo fosse più semplice cambiare le lampadine....vista la mia manualità del caso(e poca pazienza)dovrò rivolgermi all'elettrauto di turno....
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:)dovrò rivolgermi all'elettrauto di turno....

va bene anche il meccanico.

è un lavoro semplice ma lunghetto...

in pratica devi togliere la ruota (il manuale dice di girare tutto a dx ma poi sei scomodo lo stesso)
togliere le clip che tengono su la copertura in plastica del parafango
e vedi li il faro bello comodo Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:va bene anche il meccanico.

è un lavoro semplice ma lunghetto...

in pratica devi togliere la ruota (il manuale dice di girare tutto a dx ma poi sei scomodo lo stesso)
togliere le clip che tengono su la copertura in plastica del parafango
e vedi li il faro bello comodo Big Grin

se la sollevi puoi evitare di togliere la ruota Thumbup
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
  Cita messaggio
Mante Ha scritto:se la sollevi puoi evitare di togliere la ruota Thumbup

grazie all'escursione da wrangler delle sospensioni originali? Big Grin
Dado
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Per la Modus della mia compagna bisogna smontare il paraurti.

Ciao
Ale

con molta fatica io e il mio vicino con la sua Modus abbiamo cambiato la lampadina (anabaggliante lato guida) dal vano motore perdendo un'oretta per infilarla dritta, visto che lavori alla cieca e in spazi minimi...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:... spero che adesso giri su una brera con il sedile di ceci!

un'ora e mezza per cambiare le due anabbaglianti anteriori e una posteriore...
BangheadBangheadBangheadBanghead

Prenditela con lo stilista, il progettista ha fatto solo in modo che si potesse realmente cambiarla, fosse stato per lui il faro sarebbe stato un cubotto! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Prenditela con lo stilista, il progettista ha fatto solo in modo che si potesse realmente cambiarla, fosse stato per lui il faro sarebbe stato un cubotto! Big Grin Big Grin Big Grin
Maledetti Stilisti!! Banghead
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio