This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto!
abbiamo da ormai 10 anni una fiat 600 in famiglia, motoristicamente affidabile per quelle che sono le mie esperienze, abbiamo già passato i 70.000 da un pezzo (...sgrat...sgrat) unico neo, ogni tanto parte qualche ammortizzatore Confused
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
Spendere poco e avere un auto comoda indistruttibile e con dotazioni decenti (servosterzo a/c finestrini elettrici chiusura centralizzata...)

Honda civic!! Sempre e solo Honda civic!! Una serie ek4 che sono pure carine..

Le trovi ad un pezzo di pane

Inviato dal Galaxy S3 tamarro
  Cita messaggio
Toyota, Honda, Nissan (in questo ordine). Poi Ford, Peugeot e Fiat (alcune)

Con 3mila€ trovi tutto quello che vuoi. Quoto anche FlyLemon, una utilitaria semplice anni '90 a benzina è parca, affidabile (di norma) e la manutenzione costa pochissimo.

Il GPL su motori non progettati ad hoc lo eviterei, può essere un boomerang....

(un anno fa ti avrei proposto la fiesta 1.2 ghia di mia mamma: 60mila km, clima, abs etc, a 500€. Data dentro per una Y nuova...)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
La 600 la eviterei anche per questioni di sicurezza, ha la stessa resistenza di una lattina di coca-cola vuota in un impatto a 20 km/h.
Honda Jazz dai 2000 ai 3000 euro ne trovi abbastanza, sempre per rimanere in jappolandia io considero ottime anche le yaris benzina.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
Grazie ragazzi per le mille risposte.

Bè è una ragazza che non si spaventa di niente, mi guida tutte le auto possibili con tranquillità assoluta, mi passa dalla lotus per andarci al lavoro che al furgone quando porta il cane a lavare tranquillamente.

Il sunto quindi è:
Evitare barconi che per quanto affiadabili sono costosi in tutti (vedi volvo, merceders ecc)
No gpl
Andare su auto giappo che sono le piu' affidabili.

Vado alla ricerca... se sapete qualcosa su auto interessanti fate un fischio!

Grazie ancora!
  Cita messaggio
p.s. ma se non gpl su che motori bisogna andare?

Lei ha la polo della madre che è un 1.2 benzina da 70 cavalli credo e consuma come un petroliera.
  Cita messaggio
Se fa tanti km i piccoli diesel sono ok, yaris su tutti (credo sia l'unico con turbina a geometria variabile, spinge bene in basso e non consuma una cippa).

Il 1.3 Mjt fiat anche è un bel motore e avendo distribuzione a catena eviti il costo del cambio cinghia (soprattutto se compri un'auto con tanti km che magari è in "scadenza" di cambio cinghia). E' affidabile e consuma poco. Ma non va granchè, anche il 90cv (che però in autostrada, col 6 marce, è ottimo)

Se scelgi un benzina meglio restare su auto leggere, altrimenti la carenza di coppia ti fa pestare sul gas come un batterista e consumi un botto. Piuttosto valuta una cilindrata maggiore (1400-1600), alla fine è più adatto, alla faccia del downsizing...

una buona tuttofare diesel...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr

benzina trovi tanta roba a due lire....(quelle che valuterei io)
micra http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...66&asrc=st
clio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...63&asrc=st
yaris http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...43&asrc=st
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
vero anche la micra è ottima o la civic come ti hanno consigliato...
le toyota sono sempre state una garanzia di affidabilità fino al difetto dell'acceleratore di qualche anno fa, ma fino agli inizi del 2000 erano il top da questo punto di vista...

@alex_RR: cosa vuol dire che a 70000 km ogni tanto parte qualche ammortizzatore?? cacchio a 70 mila una macchina dovrebbe essere nuova!
quando ho venduto la corolla 1.3 aveva 236mila km e non le abbiamo mai fatto niente oltre al cambio olio filtri e 2 volte la cinghia... l'aveva presa nuova mia madre nel '98, era un mulo, ora sta girando in moldavia! maledetta la volta che l'ho venduta....
ora mia madre ha una ibiza 1.2 - 3 cilindri e andando piano fa i 12.... e quasi 1 kg d'olio ogni 1000 km....
con le esperienze avute in casa io prenderei solo auto a benzina che abbiano almeno 10 anni! sono le ultime ad essere affidabili...

assolutamente consiglierei 4 cilindri e almeno 1.3 - 1.4 altrimenti devi pestare per farla andare.... considera anche la swift vecchia, quella simil subaru justy, è una scatola ma te la regalano e va davvero forte... se no la versione successiva l'ho avuta e con un goccio di benzina fai il giro d'europa, ma credo che le più vecchie valgano circa 4000 ora...
  Cita messaggio
Io ti consiglirei una bella micra 1.3 !
Ne ho avute 2 entrambe super s Smile
Avevano a/c,vetri elettrici
e servosterzo.
Ha un ottimo motore 16V twin cam con catena di distribuzione (va quasi come la mx5) un cambio precisissimo ed è indistruttibile.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Ad ora abbiamo già cambiato 3 coppie di ammortizzatori, perché ne scoppiava uno a random...che ci vuoi fare, qualità fiat...ed anche i ricambi di concorrenza non sono il massimo...aggiungi che magari è il punto debole dell'auto, non saprei...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio