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come raffreddarla meglio?
radiatore maggiorato
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reroute raffreddamento
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2.56%
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sforacchiare la carrozzeria
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upgrade termico!
#21
domandone: di solito dove si mette il sensore per la temperatura dell'olio?
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#22
domandone 2: se piglio questo
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 03b7b23a8#

ci vuole anche il sensore giusto? qual'è?
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#23
penso tu possa metterlo dove c'è il tappo di scolo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#24
E allora alzare il cofano dietro sugli attacchi aiuta sul serio?
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#25
tomotto Ha scritto:domandone 2: se piglio questo
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 03b7b23a8#

ci vuole anche il sensore giusto? qual'è?

lo trovi qua: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... b9b49bb965
il posto è quello dello scolo...semplicemente ai cambi olio bisogna fare attenzione a non rovinare l'attacco del sensore ai fili elettrici
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#26
peter+ Ha scritto:Mi allaccio alla discussione per dire che dall'inizio dell'anno sto monitorando la temperatura dell'aria in aspirazione (con un semplice ma preciso termometro con sonda).
Con +1 fino a +5°C di temp esterna l'aria aspirata va dai +10°C con fari alzati in tangenziale ai +35° con fari abbassati in città. Shock
Non oso immaginare quest'estate... Cry
io comincerei a sforacchiare la carrozzeria : Chessygrin :


[Immagine: airbox.th.jpg]


Propongo a peter+ di costruire questa semplice paratia,
e di continuare il monitaraggio della temperatura in aspirazione.

Il concetto è elementare, isolare la zona di aspirazione dal resto del
vano motore e sfruttare le fessure intorno ai fari per far entrare aria.
Ho tolto le protezioni di plastica che chiudono questo passaggio
e "sregolato" l'allineamento faro-cofano, per guadagnare qualche mm.

La paratia è costruita in volgare cartone, rivestito da un lato
con nastro telato, dall'altro con nastro di alluminio.
Vista la spesa irrisoria, penso valga la pena provare.
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#27
Silvio Ha scritto:Propongo a peter+ di costruire questa semplice paratia,
e di continuare il monitaraggio della temperatura in aspirazione.

L'estate scorsa ho tolto anch'io la protezione in plastica dietro al coprifaro.
Adesso la toglierò di nuovo, e poi proverò a fare la paratia: vediamo come cambia con i diversi step...
p.s.: un lavoro da niente, ma mi ci vorrà del tempo... :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#28
pit la bestia Ha scritto:Mi pare una cagata come postato, si sovraccarica l'impianto rischiando di rimanere senza entrambe le ventole....
Rubate corrente al pilotaggio del relè della ventola di raffreddamento e collegatelo al relè della ventola del clima (basta un filo di alimentazione le masse già ci sono) se proprio vogliamo fare i pignoli aggiungiamo un diodo per far si che accendendo il clima non si accenda anche la ventola raffreddamento (per l'inverno)

ET voila avee un'impianto automatizzato in tutta sicurezza....

pit mi mandi il colore dei 2 cavi da collegare? son sempre che mi voglio fare l'interruttore ma la guida che mi aveva linkato lorenzo non c'è più... così questo pome mi metto le lo collego che mi serve entro il 29
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#29
ma in 20 anni il radiatore è mai stato cambiato? il mio dopo appena 10 anni (di cui 5 del vecchio proprietario che ci metteva l'acqua e basta) era marcio dentro e non raffreddava, magari investi 200 euro per un radiatore IL motorsport, che è identico al koyo e costa 100000 volte in meno.

la mia auto dopo il radiatore ha avuto un abbassamento bstiale di temp di aria in ingresso. Il vecchio radiatore non è il top, se poi è marcio...
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#30
Doppiaeffe Ha scritto:ma in 20 anni il radiatore è mai stato cambiato? il mio dopo appena 10 anni (di cui 5 del vecchio proprietario che ci metteva l'acqua e basta) era marcio dentro e non raffreddava, magari investi 200 euro per un radiatore IL motorsport, che è identico al koyo e costa 100000 volte in meno.

la mia auto dopo il radiatore ha avuto un abbassamento bstiale di temp di aria in ingresso. Il vecchio radiatore non è il top, se poi è marcio...


eh ora non posso, devo prima riparare capotte e carrozzeria... mi serve una soluzione rapida per il 29 che ho un time attack in una pista molto stretta e almeno le ventole le voglio sempre accese, non sarà di grande aiuto ma almeno è qualcosa
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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