Chiariamo bene.
Alcantara è una cosa ben precisa, fatta in Italia con specifiche ben precise. Audi usa Alcantara ORIGINALE altrimenti non potrebbe chiamarlo così, proprio perché è un marchio. Che ha avuto il successo che ha avuto perché è un materiale straordinario.
Il motivo per cui viene usato a livello sportivo è evidente.
Quello che si consuma, la micro fibra, tutto ciò che si usa come alternativa economica è una cinesata, e come tutte le cinesate vale poco. Solo che gli ignoranti lo chiamano comunque alcantara.
L'alcantara traforata potrebbe essere una soluzione ideale. Il problema non è solo il mio sudore, ma proprio la temperatura raggiunta dalla pelle nera esposta al sole dei parcheggi.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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Ale ti assicuro che l'alcantara "vera" si rovina molto di più rispetto a tessuti tipo "dinamica" e simili.
Quando abbiamo prodotti in alcantara siamo in deroga praticamente su tutto quello che riguarda sfregamento ed invecchiamenti...
L'ultima release del tessuto è un po' più resietente ma è comunque delicatuccia
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Alberto
I volanti "tipo Alcantara" optional sulle Porsche di che tessuto sono?
Oppure si rovinavo facilmente anche quelli?
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Outback H6 Combat Wagon
Che io sappia Porsche usa il vero alcantara.
Si sa, in Porsche non sanno quello che fanno.
Ciao
Ale
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Nel mentre a dire il vero ho cercato un po' e sul forum Porschemania sconsigliano l'alcantara proprio per il fatto che si rovina abbastanza velocemente..
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Sull'auto di tutti i giorni ho i sedili pelle/alcantara(?) e dopo 100.000 km nessuna usura particolare...