Chiariamo bene.
Alcantara è una cosa ben precisa, fatta in Italia con specifiche ben precise. Audi usa Alcantara ORIGINALE altrimenti non potrebbe chiamarlo così, proprio perché è un marchio. Che ha avuto il successo che ha avuto perché è un materiale straordinario.
Il motivo per cui viene usato a livello sportivo è evidente.
Quello che si consuma, la micro fibra, tutto ciò che si usa come alternativa economica è una cinesata, e come tutte le cinesate vale poco. Solo che gli ignoranti lo chiamano comunque alcantara.
L'alcantara traforata potrebbe essere una soluzione ideale. Il problema non è solo il mio sudore, ma proprio la temperatura raggiunta dalla pelle nera esposta al sole dei parcheggi.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ale ti assicuro che l'alcantara "vera" si rovina molto di più rispetto a tessuti tipo "dinamica" e simili.
Quando abbiamo prodotti in alcantara siamo in deroga praticamente su tutto quello che riguarda sfregamento ed invecchiamenti...
L'ultima release del tessuto è un po' più resietente ma è comunque delicatuccia
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
I volanti "tipo Alcantara" optional sulle Porsche di che tessuto sono?
Oppure si rovinavo facilmente anche quelli?
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Che io sappia Porsche usa il vero alcantara.
Si sa, in Porsche non sanno quello che fanno.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Nel mentre a dire il vero ho cercato un po' e sul forum Porschemania sconsigliano l'alcantara proprio per il fatto che si rovina abbastanza velocemente..
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Sull'auto di tutti i giorni ho i sedili pelle/alcantara(?) e dopo 100.000 km nessuna usura particolare...