This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
È comunque ci vanno almeno 20000€ per fare un operazione del genere
I lavori li faresti tu ?
  Cita messaggio
io miro a prendere un'auto che mi faccia sopratutto risparmiare, quindi non considero quelle con meno di 20 anni...

ho detto v8 per esagerare ma ho visto swap anche con i 2000 vtec o i motori delle s13 che preferirei, i kit costano anche meno essendo sempre 4 cilindri in linea.
i ricambi si trovano a meno prezzo.
l'idea di farla turbo non è male, anzi, ma almeno vorrei avere un 2000 come base...

la mia z la vendo a 13000 € perchè questa è la cifra di quello che ci ho speso, da originale vale 9000, anche a 11 la do via se mi capita quello interessato...

Mi piace tantissimo la mia con gli aero kit ( e non kit estetici) tipo questo:

[ATTACH=CONFIG]23458[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23459[/ATTACH]

per il solo gusto estetico fare l'hard top quello lungo, ma questi sono discorsi un pò inutili ora....

Tempo fa su elaborare forum c'era un miata rossa in vendita che mi faceva impazzire... è di qualcuno del forum ?

chi del forum si è spinto più di tutti nell'elaborazione tecnica della sua miata ?
ho visto un pochino il garage...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
tarryr6 Ha scritto:Me la vedo dura. Io non spenderei tutti quei soldi su una NA, piuttosto opterei x uno sfilatino!

weeeeeeeeee, ma che cosa è sto sfilatino..

se lo cerco su google mi esce questo:

[Immagine: 85SFILATINO-CROCCANTE-%2824%29.gif]
  Cita messaggio
devilchris Ha scritto:appunto, la parte legale tralasciala, diventerà una macchina solo da pista trasportata da carrello.

Visto che parlavi di bollo..

devilchris Ha scritto:cosa è sto sfilatino o fury ?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-e-Seriano

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=fury

devilchris Ha scritto:weeeeeeeeee, ma che cosa è sto sfilatino..

se lo cerco su google mi esce questo:

[Immagine: 85SFILATINO-CROCCANTE-%2824%29.gif]

Uguale ma con 4 ruote e roll bar :hi_:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:È comunque ci vanno almeno 20000€ per fare un operazione del genere
I lavori li faresti tu ?

così come per la 350z, il 90 % lo farei io, ho un garage attrezzato di tutto, ponte, gru ecc ecc...
escluso sul motore e sui supporti su alcuni pezzi potrei risparmiare , essendo rivenditore, assetto, cerchi, barre, rollbar, kit aereodinamico posso fare affidamente ai miei fornitori...
  Cita messaggio
La seconda che hai postato ha almeno 5000€ di "cose che si vedono"
La miata è economica se si lascia stock
Se ci metti le mani sopra preparati ad aprire il portafoglio, molti solo per sospensioni e cerchi hanno speso cifre intorno ai 3/4€
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Uguale ma con 4 ruote e roll bar :hi_:

Ottimo, almeno in pista porti un pò di profumo di salame invece della puzza di ruote bruciate !!! :haha:

ok, ho capito che con sfilatino intendete le varie Super 7 o Westfield !!!
invece la Fury è la prima volta che la vedo !!
  Cita messaggio
Tredicimila... mha.
Dipende quanto la vuoi elaborare anche di estetica telaio ecc... io so solo che ero partito con circa il tuo ragionamento, (senza un v8 ma turbizzando) e sono finito che ho gia' speso circa 12mila euro (comprensivo di auto) avendo si e no 120cv...

Se vuoi te la vendo io Big Grin
  Cita messaggio
Nicolò Ha scritto:Tredicimila... mha.
Dipende quanto la vuoi elaborare anche di estetica telaio ecc... io so solo che ero partito con circa il tuo ragionamento, (senza un v8 ma turbizzando) e sono finito che ho gia' speso circa 12mila euro (comprensivo di auto) avendo si e no 120cv...

Se vuoi te la vendo io Big Grin

ho visto il post della tua auto, grande, farei tutto uguale tranne che concentrarmi sul motore di serie, forse se swappavi con un motore dell'S2000 o di una S13 anche lasciato completamente stock avresti speso poco di più... o almeno,leggendo i forum inglesi pare che questi swap siano facili...

in effetti , come avete deto, il v8 viene swappato da tutti quelli che non usano l'auto in pista, o fanno raduni o tanto per la modifica, chi usa l'auto in pista swappa massimo massimo sui v-tec Honda o i motori nissan della 180sx o 200sx, proprio per non snaturare l'auto, per non sbilanciare il rapporto dei pesi e per evitare di creare rinforzi esagerati e pesanti...
  Cita messaggio
Per il motore Nissan CA18DET (quello della S13) non so come possa starci, ma se vuoi affidabilità non conviene andare oltre i 210-220cv, il motore Honda della S2000 ci potrebbe stare, ma è un delirio farlo entrare, devi rifare TUTTI i supporti e forse anche tagliare. Tanto vale fare il lavorone per un V8 ex-Corvette.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio