Anche secondo me se l'idea è solo pista il v8 è una pessima scelta...
Se il budget è quello io prenderei una NA, svuoterei completamente, svernicierei, salderei, rollcagerei, ridurrei impianto elettrico, preparerei a fondo un 1.8, assetto SERIO, e via.
Dentro la cifra ci stai, ti trovi con un oggetto equilibrato, forse 160/170 cavalli veri e senza troppi grattacapi su 900/950 chili di telaio sincero e divertente.
Costi di gestione bassi e manutenzione facile.
Poi io sono di parte...
Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Con un budget di 13.000€ io mi orienterei su:
a) Sfilatino
b) Honda civic Vtec, magari swappandoci un k20...e' vero che non hai la TP, pero' in pista sono moooolto performanti! Considera che, tempi alla mano, girano sui tempi delle varie lotus elise/exige
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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se proprio vuoi una mx5, con 5/7k € vai in UK e te ne prendi una già elaborata seriamente, turbo, aspirata o compressata, ed il resto lo usi per i lavoretti di fino
Fly Lemon Ha scritto:Con un budget di 13.000€ io mi orienterei su:
a) Sfilatino
b) Honda civic Vtec, magari swappandoci un k20...e' vero che non hai la TP, pero' in pista sono moooolto performanti! Considera che, tempi alla mano, girano sui tempi delle varie lotus elise/exige
lo sfilatino è una delle alternative che sto valutando, la civic è esclusa, prima della 350z avevo una Leon CUpra R da otrle 250 hp, ma l'anteriore non mi piaceva, troppo facile fare tempi degni di macchine da molte decine di mila euro in più...
se devo scendere dalla 350z, che cmq è messa già in modo abbastanza discreto e mi fa girare in tempi eccezzionali, devo farlo per avere qualcosa di altrettanto divertente ma che mi deve fare risparmiare...
per capire metto 2 foto e 2 video della mia 350z...
(non considerate le linee sulla fiancata e i parafanghi di colore nero, li ho verniciati in fretta per essere pronti l'indomani per untime attack)
2 video, il primo è un passaggio in rettilineo....
[video=youtube;B4S7B-vcEA4]http://www.youtube.com/watch?v=B4S7B-vcEA4[/video]
il secondo è uno dei giri in pista...
(il giro inizia al minuto 2)
[video=youtube;Z8cSEFsU5Jw]http://www.youtube.com/watch?v=Z8cSEFsU5Jw[/video]
14-08-2013, 15:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2013, 15:16 da .SharK.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Swap sensati su mx ce ne sono pochi.
Ls1 va bene, non pesa troppo e ci sono tutti i kit.
K20 è un disastro: non ci sta in altezza, devi tagliare mezza macchina per alloggiare il cambio. CA18DET o altri silvia sono motori pessimi già in origine.
KL v6 o FE3 sono buoni motori da swap. In ogni caso devi adattare tutto a mano perchè non esistono kit prefabbricati.
Ma quanti cv vuoi scusa? Da un bp si tirano fuori anche più di 350cv alla ruota. Basta avere un buon budget.
È provato che le mx più veloci girano con meno di 250whp. Ovviamente con cage, slick ed assetto serio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
14-08-2013, 15:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2013, 15:27 da devilchris.)
.SharK Ha scritto:Ma quanti cv vuoi scusa?
l'idea è di restare vicino al peso potenza della mia z, dopo gli ultimi allegerimenti la bilancia ha segnato 1250 kg, come potenza consideriamo 300 (anche se è qualcosina in +)...
quindi con l'equivalenza 1250 : 300 = 950 : X , dove X è la potenza che dovrebbe avere la miata per avere lo stesso rapporto della z.. quindi 228 hp circa...
i kit per swappare esistono , basta scrivere "miata swap" su google, lui da tutte le soluzioni (ls1, ls2, sr20, rb30det, vq35de) e facendo la ricerca si trovano siti, per lo più inglesi, che vendono dei kit per rendere plug&play lo swap...
esempio:
http://www.miatasr20.com/Pages/default.aspx
http://www.flyinmiata.com/V8/
http://www.bossfrog.biz/Miata_V8_Swap.html
il bello è trovare una miata già pronta per tutto il resto in modo da lavorare sul motore, come appunto quella rossa che c'era su elaborare qualche tempo fa...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
È esattamente quello che ho scritto sopra: l'unico swap affidabile è con ls1. (Flyinmiata, v8roadster, monstermiata ecc sono tutti lo stesso kit). Gli altri sono tacconate assurde in cui spendi soldi (troppi) ed ottieni troppo poco.
228hp te li faccio su motore con interni stock con poco più di 5000 euro di spesa (manodopera inclusa), con un banalissimo kit turbo mazdaspeed oem leggermente ottimizzato (che risulta silenzioso ed invisibile oltre che super affidabile).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
quindi potrebbe bastare, per quella potenza, uno swap interno ? cioè passare dal 1.6 al 1.8 o 2000 cc sempre della mx-5 ?
Visto che googoli, cercati foto/video di qualche bella miata usa/uk turbizzata e buon divertimento!
Se lo ritrovo ti posto un video di una mx5 greca con oltre 300cv che ti fa passare la voglia di qualunque V8.
Quoto shark, se parti da una buona base (tipo una NB 1800 con già assetto, freni e rinforzi vari, che trovi a 5-7mila €) stai allegramente nei 13 della tua arrivando ben oltre i 200cv, con tutti i vantaggi di un'auto da meno di 1000kg
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
si si, ho visto auto già preparato come la vorrei io sotto i 10000 € + viaggio....
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